cambiare 7100gs.... Ne vale la pena?

Pubblicità

Giorgio Aresu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo anni di utilizzo di un veeeeeecchio pc, ho convinto mio padre a prenderne uno nuovo. Ne ha preso uno già assemblato (Athlon 64 X2 4600+, 1gb ddr2, geforce 7100gs). Mi ha deluso un pò la scheda video, sarà che è la più scarsa della serie 7000, così mi è venuta l'idea di cambiarla.
Tenendo conto del fatto che sono in 4° liceo, quindi (toccando ferro), tra meno di 2 anni dovrei andare all'università, non volevo spendere molto; inoltre, conoscendo mio padre, so già che SE e dico SE me la fa cambiare, me lo fa fare solo se vendo questa. Quest'ultimo non dovrebbe essere un problema, forse ho già trovato qualcuno interessato. Pensavo di venderla a 15, 20€, visto che è nuova e che comunque è buona (è solo che voglio qualcosa di ancora superiore; dopo la passata GeForce FX 5200 mi aspettavo qualcosina di più dalla 7100).
Ho trovato, nella fascia di prezzo che va bene a me (un pò pochino, ma visto mio padre, quella o niente) la [FONT=Verdana, Arial]GeCube con "ATI Radeon HD 2400PRO" e due Asus, una con "[/FONT][FONT=Verdana, Arial]ATi Radeon X1050" e l'altra con "[/FONT][FONT=Verdana, Arial]NVIDIA GeForce 8400GS", tutte con 256mb dedicati. Dato che preferisco le Asus e le nVidia, opterei per l'ultima (comp. con DX 10.0, 2048x1536, DVD-HD, BD, HDCP; forse lo sono anche le altre, non so)[/FONT][FONT=Verdana, Arial].
Cosa ne dite di vendere la mia a 15-20€? Voi quale tra le 3 schede sopra elencate scegliereste? Vale la pena di aggiungere soldi o non c'è poi tutta questa differenza?

Grazie Ciaoooo ;)

[/FONT]

tutte le schede video che hai elencato sono inadatte per giocare il minimo che ti consiglio è di prendere una 8600GT o una X2600XT.
p.s.:trovare un pazzo, perchè solo un pazzo può farlo, che ti compri quella scheda è un miracolo:asd:

magari quello che la compra la userà come soprammobile...
cmq sono tutte e tre schede pessime (o come disse andy :chiaviche) :D
.. prendi almeno ma dico almeno una hd2600pro o altrimenti quelle che dice andy

tutte le schede video che hai elencato sono inadatte per giocare il minimo che ti consiglio è di prendere una 8600GT o una X2600XT.
p.s.:trovare un pazzo, perchè solo un pazzo può farlo, che ti compri quella scheda è un miracolo:asd:

Un bel sunto della situazione...! :asd:

Il Signor Computer me lo faccio con i miei soldi quando finisco l'università. Per ora vivo in una piccola città di una piccola provincia di una piccola, o meglio arretrata, regione (Lanusei (OG), Sardegna). Il 90% degli abitanti, se ce l'ha , ha un pc di almeno 4-5 anni, quindi per i pc che hanno andrebbe più che bene, se non fosse che quasi nessuno ha le PCI-Express. La 7100GS non è proprio una cag**a; non sarà la 8800 Ultra, ma va più che bene (almeno per i pc di qua). Qui i genitori hanno una mentalità del cavolo: "hai il computer, no? non mi importa se non ci puoi giocare con gli ultimi giochi. un computer nuovo non te lo prendi (in genere neanche con i tuoi soldi)!"
Quindi una buona scheda video per 20€ è una buona spesa.....
Io sono un appassionato da quando ero piccolo, e ora che ho cambiato pc voglio qualcosina di più di quanto può offrire la 7100GS, senza spendere molto (mio padre vende computer, e si applica un detto locale: "mastru 'e ferru, spidu 'e linna" = maestro del ferro, fabbro, spiedo di legno; in pratica è il primo che non vuole spendere per un pc)

Le 8600 costano più del doppio delle 8400. Oltre 100€, cifra che mio padre assolutamente non mi farebbe spendere (direbbe: hai il pc nuovo, altri soldi non ce ne spendi). Le 8400 mi sembrano un buon compromesso: alta risoluzione, DX 10, un bel pò più potenti della 7100 e a meno di 50€.

Se potessi mi prenderei anch'io la 8800, possibilmente in SLI.....

potresti anke mirare all'usato via internet...una 7600gt non sarebbe male..di certo un'altro pianeta rispetto alla 7100gs....

ps con le 8400 e 2400 le dx10 le vedi da lontano( nel senso a farlo partire un gioco ;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro