cambiando versione windows al portatile invalido la garanzia

Well__

Nuovo Utente
2
0
Ho preso un portatile samsung a settembre pagando la garanzia 100€, solo che vorrei cambiare versione di windows passando da home ad enterprise per motivi di prestazioni, parlando con il commesso di uniero mi disse che se non elimino la partizione di windows non invalido niente, ma installando enterprise al posto di home cosa succede?
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Ho preso un portatile samsung a settembre pagando la garanzia 100€, solo che vorrei cambiare versione di windows passando da home ad enterprise per motivi di prestazioni, parlando con il commesso di uniero mi disse che se non elimino la partizione di windows non invalido niente, ma installando enterprise al posto di home cosa succede?
Buona sera, non ci sono aumenti di prestazioni, ci sono caratteristiche utili alle aziende. Se proprio vuoi farlo, ti salvi una immagine del disco originale, con acronis o software simili, in caso di problemi (forse) la riesci a rimettere sul disco prima di mandarlo in assistenza.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
solo che vorrei cambiare versione di windows passando da home ad enterprise per motivi di prestazioni,
sarei curioso di sapere dove hai trovato questa stupidaggine...
le prestazioni non migliorano nemmeno dello 0.0001%
anzi, più probabile abbia prestazioni un filo inferiori visto che ha delle caratteristiche extra che per qualsiasi utente che non sia una grande azienda che fa uso avanzato dei pc, sono assolutamente inutili
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Queste sono le differenze ufficiali
Come detto da @Tony_x non avrai NESSUN incremento di prestazioni, anzi, rischi proprio di averne di meno perchè verranno attivati servizi in background extra che manco nelle aziende comuni servono..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili