Cambiamenti Hardware

Pubblicità

Red Lion

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
52
Salve sono nuovo del forum, e avevo intenzione di cambiare un po pc..

Attualmente è:
2wlspdg.png
Ormai il pc ha 1-2 anni, e il pezzo messo peggio credo sia la scheda video, cosa consigliate comunque?

notare che nello screen si legge benissimo che ho geforce 8600 gs, però riporta 1.7 gb ram? O.o' non dovrebbe essere 512 mb ?

Questa è la scheda madre
1pc86f.png

Mi avevano consigliato cambiare scheda video è optare per ati 5750 o 5770 però ancora quasi un annetto fa... ora c'è roba nuova presumo...
anche se penso che sarebbe meglio rifarlo da 0, in tal caso avendo un budget sui 700-600 € circa, si riesce a fare un pc adatto al gaming attuale (e futuro °-°) e magari lavoro abbastanza professionale videoediting..??

Chiedo a gente che ne mastica di queste cose .. grazie =)

Salve sono nuovo del forum, e avevo intenzione di cambiare un po pc..

Attualmente è:
2wlspdg.png
Ormai il pc ha 1-2 anni, e il pezzo messo peggio credo sia la scheda video, cosa consigliate comunque?

notare che nello screen si legge benissimo che ho geforce 8600 gs, però riporta 1.7 gb ram? O.o' non dovrebbe essere 512 mb ?

Questa è la scheda madre
1pc86f.png

Mi avevano consigliato cambiare scheda video è optare per ati 5750 o 5770 però ancora quasi un annetto fa... ora c'è roba nuova presumo...
anche se penso che sarebbe meglio rifarlo da 0, in tal caso avendo un budget sui 700-600 € circa, si riesce a fare un pc adatto al gaming attuale (e futuro °-°) e magari lavoro abbastanza professionale videoediting..??

Chiedo a gente che ne mastica di queste cose .. grazie =)

k47e5t.png

visto che per lavoro devi fare video-editing a quel basso prezzo ti ho fatto questa configurazione, la scheda madre supporta le cpu buldozer ad 8 core te l'ho accoppiato ad un phenom II x6 3,2 ghz e 8 giga di ram, ideali per il video editing

Ultima modifica:
Beh... non proprio per lavoro, ma diciamo che può servire.. =)

Solo piccolo certezza.. mi avevano anche consigliato una cosa del genere..
MOBO: Asrock 890FX Deluxe4 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX (114€)
CPU : AMD Phenom II X4 965 3.4GHz (95€) oppure AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz (132€)
RAM : DDR3 G.Skill NQ F3-10666CL9D-4GBNQ 1333MHz 4GB (39€)
Scheda Video: CrossFire di Sapphire Radeon HD 5770 OC Vapor-X (in tutto 210€)
ALI : Cooler Master GX 750W 80plus (84€)
Case (se ti va di cambiarlo) : Cooler Master HAF 932 ATX Nero (125€) (così sei sicuro che ti entrano tutti i pezzi)
l'Hard disk se ti va tieni il tuo altrimenti : Western Digital AV-GP 1TB 3.5" Intellipower 32MB SATA2 WD10EVDS (caviar green da 51€)

Solo che qui sono circa 750 € , cioè non capisco perché, a prima vista mi sembra molto meglio la tua configurazione :boh:

Beh... non proprio per lavoro, ma diciamo che può servire.. =)

Solo piccolo certezza.. mi avevano anche consigliato una cosa del genere..
MOBO: Asrock 890FX Deluxe4 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX (114€)
CPU : AMD Phenom II X4 965 3.4GHz (95€) oppure AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz (132€)
RAM : DDR3 G.Skill NQ F3-10666CL9D-4GBNQ 1333MHz 4GB (39€)
Scheda Video: CrossFire di Sapphire Radeon HD 5770 OC Vapor-X (in tutto 210€)
ALI : Cooler Master GX 750W 80plus (84€)
Case (se ti va di cambiarlo) : Cooler Master HAF 932 ATX Nero (125€) (così sei sicuro che ti entrano tutti i pezzi)
l'Hard disk se ti va tieni il tuo altrimenti : Western Digital AV-GP 1TB 3.5" Intellipower 32MB SATA2 WD10EVDS (caviar green da 51€)

Solo che qui sono circa 750 € , cioè non capisco perché, a prima vista mi sembra molto meglio la tua configurazione :boh:

cambiano alcune componenti, e certe componenti, tipo l'alimentatore, adatto più ad un crossfire che a scheda singola, e case che è molto spazioso. tu che monitor hai? comunque trovo inutile un crossfire di 5770 è solo uno spreco di soldi

MhPEx.png

ho controllato un po i componenti anche sul sito, perché hd da 500 costa meno di quello 320 che è anche eco...
poi masterizzatore ho messo uno da 4 € in più, è migliore? O.o
poi la ram volevo sapere, se la marca era buona... mai sentita..
cmq con una configurazione cosi riesco a tirare avanti un paio di anni, magari poi basterà cambiare il pc a pezzi...

MhPEx.png

ho controllato un po i componenti anche sul sito, perché hd da 500 costa meno di quello 320 che è anche eco...
poi masterizzatore ho messo uno da 4 € in più, è migliore? O.o
poi la ram volevo sapere, se la marca era buona... mai sentita..
cmq con una configurazione cosi riesco a tirare avanti un paio di anni, magari poi basterà cambiare il pc a pezzi...

quello da 320 è il migliore hard disk meccanico come prestazioni/costo, gli hard disk "eco" quelli a bassa rotazione 5400 sono adatti come storage non per sistema operativi e programmi

Ci sono tantissimi tipi di ram °-°'... quella che mi hai suggerito te + altre 5-6 pagine mi sembrava =)... cioè quella è buona perché lo sai .. o è una scelta casuale?:D

e il masterizzatore??:boh:
e scusa domanda da nabbo °-°, mi è venuta in mente scheda audio, è integrata da qualche parte giusto?

Ci sono tantissimi tipi di ram °-°'... quella che mi hai suggerito te + altre 5-6 pagine mi sembrava =)... cioè quella è buona perché lo sai .. o è una scelta casuale?:D

e il masterizzatore??:boh:
e scusa domanda da nabbo °-°, mi è venuta in mente scheda audio, è integrata da qualche parte giusto?

capisco beh, la ram può anche essere economica, l'importante è che sia della tipologia giusta. il masterizzatore è una delle ultime cose a cui guardare :D la scheda audio ai comuni mortali basta il chip integrato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro