DOMANDA Calvario Telecom Alice7MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kulash

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi,
oggi vi scrivo per rendervi partecipe della mia agonia con Telecom alice 7MB con 2Mb garantiti!! 2 Mb? ma quale!! Navigo con un ping circa 80 down 1,8 (di notte tardi arriva anche a 2 e mezzo) e upload 0,10. Ho chiamato il 187 perchè da circa 2-3 settimane la spia internet del modem TP LINK lampeggia senza fermarsi e lui mi ha detto che sarà l'Ip che cambia continuamente. Ha controllato lo stato dei cavi telefonici e sono buoni, e il problema dice che è in cabina o armadio non ho capito bene, e che non posso arrivare ad una velocità maggiore anche cambiando gestore fastweb ad esempio. Ha usato un apparecchio per vedere a quanto arrivava la connessione nella presa e dice sugli 8MB quindi il problema è nella cabina di zona e non la cambiano fin quando non ci sarà la fibra ottica 2 anni circa. Infine mi ha consigliato: hanno bruciato una cabina nella zona qui vicino e gliel'hanno sostituita passando la fibra ottica...mi sembra assurdo un tecnico dica una cosa così ma va be.

Come posso rimediare? Avete consigli o metodi per poter velocizzare questa benedetta connessione che si disconnette continuamente con cali drastici durante il pomeriggio? Grazie a tutti un saluto.:ciaociao:

Inizia postando i valori di margine snr, attenuazione e velocità

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]476[/TD]
[TD]8124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]696[/TD]
[TD]10460[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]15.9[/TD]
[TD]17.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]35.9[/TD]
[TD]26.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il tecnico ieri ha verificato l'impianto domestico ed ha detto che va bene perchè è nuovo, non ho filtri telefonici e tengo il modem collegato direttamente alla presa principale...guardando un po su google penso sia il MUX saturo... e non ho speranze! :(
Prova a staccare tutti i filtri ed i telefoni e collegare solo il router alla presa principale per vedere se i valori cambiano
Verifica inoltre l'impianto domestico con questa guida
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Dai valori sembra tu sia già su dslam ETH che è molto più difficile da saturare (ma non impossibile)

Scusami ma non sono esperto di queste cose...traduzione in parole povere? :(
Guardando il grafico del router ti arriva circa una 8mb in down e 0,5 in up.
Se riscontri solo 1,8mb con i test è probabile che il problema si trovi nel tuo impianto/cavi/filtri vari.

Quindi dite che il problema è in casa? Utilizzo la connessione diretta al modem senza filtri.Dite possono essere i cavi dentro casa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro