calore pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ledzeppelin

Utente Èlite
Reazioni
80
Punteggio
100
Ciao a tutti io ho un acer timeline x i5 6 giga di ram .. Gt540 m 2 giga
Ieri lo ho acceso x vedere un film in streaming e dopo 5 min le temperature sono arrivate a 60/70gradi.. Non e normale vero? Eppure non ha mai raggiunte quelle temp. Cosa può essere?

Devi smontare completamente il laptop e pulire bene sia la ventolina che la griglia-scambiatore di calore :sisi:
Che modello di Timeline hai ?

hai pulito le ventole con un compressore?
te e i tuoi metodi viulenti:asd:
meglio usare anche l' aspirapolvere, così toglie via la polvere e non la spinge come il compressore
oppure bisogna smontarlo e cambiare anche la pasta termica sul die cpu e gpu

te e i tuoi metodi viulenti:asd:
meglio usare anche l' aspirapolvere, così toglie via la polvere e non la spinge come il compressore
oppure bisogna smontarlo e cambiare anche la pasta termica sul die cpu e gpu

io ho sempre usato il compressore e funziona benissimo :grrrr:

vai di aspirapolvere allora
senza doverlo aprire aspira con l' aspirapolvere più potente che puoi da tutte le feritoie del notebook, tastiera e porte I/O incluse

deve Aspire, capita? :lol:

comunque io resto dell'idea che il compressore sia meglio :sisi:

il compressore va bene se il pc è aperto e la polvere spinta via può uscire, altrimenti la puoi spingere ancor + in dentro e fare dei bei tappi di polvere sulle pale della ventola

si deve Aspire:doh:

Devi smontare completamente il laptop e pulire bene sia la ventolina che la griglia-scambiatore di calore :sisi:
Che modello di Timeline hai ?
4830TG
i5 2410 (2.30<2.90), 6 di ram ddr3, hard disk 640 (credo 5400 rpm), 14 pollici, nvidia 540m 2 giga, dvd, non mi trovo male.. anzi benissimo, x il mio utilizzo, film, streaming, word, internet e qualche gioco in vacanza :asd: (e poi la batteria dura anche 7 ore , lum bassa e senza wifi)
questa cosa del calore mi ha un po spiazzato perchè fino a poco tempo fa erano molto ma dico molto più basse .. come punto per aspirare ne ha soilo uno sulla sinistra... ed è uscito pochissimo!cosa posso farE?

- - - Updated - - -

ciao ecco lo screen di hw monitor di 10 min fa.. il pc lo ho acceso da 10 min circa.... e ho quelle temperature (sottolineo che ho anche attivo il supporto con una piccola ventolina collegata con usb sotto)
Immagine.webp

grazie

le temperature non mi sembrano alte
o meglio, i 60 gradi di picco sono tanti, ma bisogna considerare che la cpu è stata sforzata siano a 20watt
se disattivi il turbo migliori le cose credimi
anzi, potresti abbassare la frequenza a 1,2-1,5ghz massimi così risparmi diversi gradi
io uso quasi sempre (tranne che giocare) la cpu i7 2670qm a massimo 1,2ghz

le temperature non mi sembrano alte
o meglio, i 60 gradi di picco sono tanti, ma bisogna considerare che la cpu è stata sforzata siano a 20watt
se disattivi il turbo migliori le cose credimi
anzi, potresti abbassare la frequenza a 1,2-1,5ghz massimi così risparmi diversi gradi
io uso quasi sempre (tranne che giocare) la cpu i7 2670qm a massimo 1,2ghz
grazie.. si potrei .. anche perchè non uso programmi di rendering e nulla di che solo film e ogni tanto mw XD però non voglio che si lento..ora è abbastanza scattante!
apparte questo mi sembra strano che fino a 1 settimana fa le temperature erano più basse! ci sarà un motivo se sono aumentate così tanto! e vorrei scoprirlosolo k non so come ...

apparte questo mi sembra strano che fino a 1 settimana fa le temperature erano più basse! ci sarà un motivo se sono aumentate così tanto! e vorrei scoprirlosolo k non so come ...
magari hai qualche processo che usa molta cpu

no.. c'è installato solo mozilla, i dirver e hw monitor

EDIT: provo con un dafult dal bios per voltaggi e frequenze

no.. c'è installato solo mozilla, i dirver e hw monitor

EDIT: provo con un dafult dal bios per voltaggi e frequenze
nei notebook moderni non si può toccare voltaggi e frequenze (massime) nemmeno da bios
ma il task manager ha picchi anche se non fai cose pesanti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro