calore e rumore : come eliminarli ?

Pubblicità

future

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao, vi espongo il problema; devo eliminare il rumore delle ventole il +possibile e dissipare meglio il calore, stavo vedendo riscaldamenti a liquid, ma m è parso d capire ke la parte più rumorosa del mio pc è la ventola dell'alimentatore; qdi km faccio x il rumore??
contate ke presto prenderò un amd credo da 3200+

future ha detto:
dissipare meglio il calore, stavo vedendo riscaldamenti a liquid

riscaldamento??

cmq se dipende da quello che ci devi fare, se l'uso sarà normale anche il dissi box è più che sufficiente, altrimenti ad aria sono molto buoni lo zalman 7000 e 7700 o l'xp 120 o 90c.

ad acqua hai maggiori performance e sopratutto minori variazioni di temperatura... ma il costo è ben maggiore.

per la ventola dell'ali la soluzione e la sostituzione (con una di uguale efficacia ma minor rumore) oppure un nuovo ali silenzioso come il noisetaker ;)

Il raffreddamento a liquido se punti al risparmio te lo sconsiglio.
Se vuoi cambiare l'alimentatore ti consiglio (ora non so quanto vuoi spendere) il COOLERGIANT VH che eroga la bellezza di 600 watt. Questo soprattutto se hai il case moddato, per esempio trasparente, perchè oltre alla sua qualità è anche molto bello esteticamente (è rosso fuoco). :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Dimenticavo il nocciolo della questione....è abbastanza silenzioso (per la potenza che ha mi sembra ottimo) :p :p

Ultima modifica da un moderatore:
intanto grazie x le risposte; allora vi chiedo, se m dite dei ali silenziosi, anke da 400 sn +ke sufficenti(nn ho case moddato) e magari qualke buon sistema d raffredamento sempre sileznioso x cpu, am x le rame e hd, dite ke servono anke :help: ? contando ke nn intendo overcloccare

Un chieftec da 420 w può andare,se vuoi esagerare enermax noisetaker.

come dissi per cpu penso che l'artic freezer 64 sia meglio del 7700cu...............INCREDIBILMENTE e' cosi', ho trovato un articolo in cui sono messi a confronto e l'artic seppur di poco la spunta per silenziosita' , efficienza e peso. stranissimo visto i prezzi che sono 18€ per il freezer e ben 42 per il 7700cu :blink: :blink: :blink: quasi quasi a soli 18€ dal romano prendo un artic freezer per il mio 3500 :nod:

vitiellofra ha detto:
come dissi per cpu penso che l'artic freezer 64 sia meglio del 7700cu...............INCREDIBILMENTE e' cosi', ho trovato un articolo in cui sono messi a confronto e l'artic seppur di poco la spunta per silenziosita' , efficienza e peso. stranissimo visto i prezzi che sono 18€ per il freezer e ben 42 per il 7700cu :blink: :blink: :blink: quasi quasi a soli 18€ dal romano prendo un artic freezer per il mio 3500 :nod:

link della prova.....

vitiellofra ha detto:
ma state parlando d dissipatori x cpu, vero?

l'artic freezer 64 è un dissipatore x cpu, giusto?????
secondo voi serve anke un dissipatore x le ram e delle venotle x gli hd??

dissipatori per le ram servono se per esempio hai delle bh5 alle quali dai tanti volt per alzare le frequenze o abbassare i timings, mentre se hai delle semplici ram non da overclock allora sono solo per bellezza perche' cmq non riesci a salire tanto neanche con l'ausilio dei dissipatori . per cio' che riguarda gli hd cooler invece sono quasi necessari a meno che non hai 2 ventole che buttano aria sul fronte del case. se devi prendere degli hd cooler io li devo vendere perche' ho preso le due ventole a causa della rumorosita' dei cooler per hd (sono onesto, sono un po' rumorosi : 29db)......fammi sapere ;)

Beh, quindi oramai lo Zalman si può dire (relativamente parlando) che sia una bidonata, ovvero, adesso non c'è più nessun senso a acquistare il 7700Cu se non si è pazzi, infatti al prezzo che si trova ora (45€ circa) è sotto tutti i diretti concorrenti, ovvero, perde con l'Arctic cooling che costa pure niente e ha meno efficenza, costa di più del Big Thypoon e del Sonic Tower (pure aggiungendo un 120mm discreta) che sia in performance, che in rumore, che in peso, lo disfano, costa sì meno dei Thermalright, ma pesa veramente molto di più ed è parecchio meno performante e versatile. Aspettiamo la nuova serie appena presentata, anche se a me non convince sia dal design, sia dai componenti usati :confused: :shutup:

future ha detto:
intanto grazie x le risposte; allora vi chiedo, se m dite dei ali silenziosi, anke da 400 sn +ke sufficenti(nn ho case moddato) e magari qualke buon sistema d raffredamento sempre sileznioso x cpu, am x le rame e hd, dite ke servono anke ? contando ke nn intendo overcloccare

Secondo me i migliori al momento sono questi (tutti Enermax)

Enermax Noisetaker 370W (€70) è ottimo se ti serve poca potenza
Enermax Noisetaker 485W (€95) miglior compromesso
Enermax Coolergiant 535W All-in-One (€125) questo è il migliore secondo me
Enermax Coolergiant 600W All-in-One (€150) per l'SLI

bye

Ultima modifica:
RayStorm ha detto:
Secondo me i migliori al momento sono questi (tutti Enermax)

Enermax Noisetaker 370W (€70) è ottimo se ti serve poca potenza
Enermax Noisetaker 485W (€95) miglior compromesso
Enermax Coolergiant 535W All-in-One (€125) questo è il migliore secondo me
Enermax Coolergiant 600W All-in-One (€150) per l'SLI

bye

Al negozio mio un alimentatore 30€ (Ed è 400W) Buono vero? ehehehehe
per 50 - 55 € ne posso pigliare uno pure più potente, ma ci penserò + in là (Quando avrò un extreme Edition con raffreddamento a liquido) ehehhehe

Cmq se nn devi overcloccare per un 800 Mhz pigliati un 350W (Se li trovi ancora) :ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro