PROBLEMA Calo upload post attivazione (FTTC TIM)

trucciolo2

Nuovo Utente
1
0
Buonasera,
in data 17/01 è stata completata l'attivazione della VDSL (Tim Super Mega) . Purtroppo viste alcune difficoltà che ci hanno fatto perdere tempo (il tecnico non riusciva a trovare l'armadio dove ero agganciato) non era stato fatto il sezionamento dell'impianto come da prassi. Nonostante ciò riuscivo ad avere una velocità di download di download pari a 49 mb/s e di upload pari a 14,2 mb/s. Su mia richiesta, qualche giorno dopo è venuto a casa altro tecnico per sezionare l'impianto, attaccare il router sulla prima presa e telefono su una presa a parte in un'altra stanza. Da questo successivo intervento, i miei valori di download e upload sono drasticamente cambiati (80 mb/s in download e e 7-8 mb/s in upload). Purtroppo, mentre ho guadagnato significativamente in download ho perso circa 6 mega sull'upload, che mi avrebbero fatto veramente comodo. Insomma, io questo downgrade non me lo riesco a spiegare—potrebbe dipendere dall'intervento sull'impianto del tecnico?
Cercando di avere chiarimenti con l'assistenza tecnica mi hanno detto che vedevano da loro sistemi lo stato del rame come "critico", il tecnico mi parlava di un 0,2 come valore che non saprei contestualizzare (di cosa si tratta?) e che ci sarebbe stato nuovo intervento tecnico. Ha poi aggiunto che i miei valori di download e upload sono normali, che il mio profilo non prevede i 20 mega teorici in upload come da contratto, perché "normalmente l'upload è sempre il 10% del download" a suo dire. Secondo me questa è un'affermazione contestabilissima, perché il mio upload è sceso così tanto? Posto i valori DSL presi dal router (Un fritz!box 7530) in modo che possiate chiarirmi se c'è qualcosa che effettivamente non quadra. Ho omesso i valori relativi agli errori perché gli indicatori sono tutti a 0.


P.S. L'indicazione che da il fritz nell'ultimo screenshot è indicazione affidabile? Quei 9 mega circa vengono persi in download o upload?
 

Allegati

  • screenshot_3.png
    screenshot_3.png
    36.4 KB · Visualizzazioni: 109
  • screenshot_2.png
    screenshot_2.png
    37 KB · Visualizzazioni: 103
  • screenshot_.png
    screenshot_.png
    17.5 KB · Visualizzazioni: 110

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!