Calo qualità immagine Samsung T220HD

Pubblicità

NOST

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti.

Ho da oltre un anno un monitor Samsung t220HD che mi ha sempre soddisfatto pienamente. E' abbinato ad una Geforce 220.
Premetto (so che molti storceranno il naso) che ce l'ho collegato in VGA perchè lo tengo a 1280x800. Non giocando, infatti, ho sempre trovato questa risoluzione molto efficace per lavorare e navigare.
Nonostante non fossi alla nativa, il mio display si è sempre comportato egregiamente quanto a definizione e precisione dei caratteri.
Qualche settimana fa ho dovuto formattare l'HD e nel ricaricare tutto il monitor non ha più avuto la stessa qualità.
Dapprima pensavo che fosse il fatto che chi mi aveva ricaricato l'XP mi aveva installato anche il SP3 che mal si accorda con questo monitor. Infatti, una rimosso questo aggiornamento, la visione è migliorata sicuramente. Tuttavia noto ancora un certo "sbiadimento" e qualche errore di configurazione dei caratteri. Si tratta di cose minime ma che in breve tempo affaticano la vista (cosa mai successa in precedenza).
Ho provato a vedere se c'erano drivers aggiornati dello schermo ma sul sito samsung c'è sempre e solo la versione 1.0.
Ho provato a variare la velocità di refresh ma abbandonati i 60hz l'immagine diventa uno schifo.

C'è qualcuno che ha un suggerimento? Grazie

Sì ma a quella risoluzione i caratteri appaiono fastidiosamente sfocati.
Attualmente utilizzo lo smussamento di caratteri "standard" di XP ma per darti un'idea della mia situazione ti faccio presente che "prima" i caratteri erano così precisi che non utilizzavo nessuna smussatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro