PROBLEMA Calo prestazioni Seagate ST2000DM006 (2TB)

Pubblicità

thebigsleep

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
53
Ciao a tutti, ho questo hard disk da circa 2 mesi e ultimamente ho notato un calo di prestazioni, allora ho deciso di fare un benchmark.

Questo è il benchmark del giorno in cui mi è arrivato:
Seagate 2TB.webp

e questo è il benchmark attuale:

Seagate 2TB calo prestazioni.webp

Su CrystalDiskInfo lo stato è buono, se serve posto pure quello.

non serve che posti quello, le prestazioni all'apparenza sono in linea, ovvio che non si può paragonare la velocità di un disco appena montato con uno che incomincia a macinare file.

non serve che posti quello, le prestazioni all'apparenza sono in linea, ovvio che non si può paragonare la velocità di un disco appena montato con uno che incomincia a macinare file.
Magari mi sbaglio non ma non sono affatto d'accordo con te.
Io non ho mai visto una memoria che dopo 2 mesi dimezza di prestazioni.
I miei hdd/ssd hanno le stesse prestazioni di quando li ho comprati

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, ho questo hard disk da circa 2 mesi e ultimamente ho notato un calo di prestazioni, allora ho deciso di fare un benchmark.

Questo è il benchmark del giorno in cui mi è arrivato:

e questo è il benchmark attuale:

Su CrystalDiskInfo lo stato è buono, se serve posto pure quello.
Io ho avuto un problema simile solo una volta dopo aver aggiornato il driver.
Dopo aver installato windows hai aggiornato manualmente dei driver o fatto cose del genere?

Comunque se formatti tutto vedi subito se il problema è software o hardware (non penso sia hardware)

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

secondo la mia opinione è inutile che cerchi la luna nel pozzo, il disco formattato avrà la velocità iniziale, per poi decresere a mano a mano che lo si riempie, personalmente il seagate non mi ha mai fatto impazzire in ogni caso in quel taglio trattasi di disco bipiatto con prestazioni dignitose per un meccanico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro