Calo prestazioni passaggio Fastweb

Pubblicità

Ducati87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno ragazzi, da un mesetto sono passato da TIM a Fastweb su una linea FTTS 100mbit in VULA e da qualche giorno ho notato che le prestazioni sono calate improvvisamente dagli 87mbit ai 47-57mbit. Il call center asserisce che da contratto la banda minima garantita è di 20mbit ma mi sembra alquanto assurdo.
Fino a che stavo con TIM mai avuto problemi di prestazioni, ora invece tutto va a peggiorare.
Mi conviene continuare a fare reclamo oppure è inutile?
Grazie

Buongiorno ragazzi, da un mesetto sono passato da TIM a Fastweb su una linea FTTS 100mbit in VULA e da qualche giorno ho notato che le prestazioni sono calate improvvisamente dagli 87mbit ai 47-57mbit. Il call center asserisce che da contratto la banda minima garantita è di 20mbit ma mi sembra alquanto assurdo.
Fino a che stavo con TIM mai avuto problemi di prestazioni, ora invece tutto va a peggiorare.
Mi conviene continuare a fare reclamo oppure è inutile?
Grazie

Per fare un analisi corretta della cosa dovresti postare i valori della linea ( intesi come snr e attenuazione ) prima con la linea TIM e poi con la FTTC in VULA di Fastweb , tecnicamente a livello di prestazioni non dovrebbe cambiare nulla ,ma magari nel frattempo si sono collegati altri utenti ed entra in campo l effetto diafonia

il problema è che non posso ricavare i valori della linea TIM per ovvi motivi ma forse riesco a fare quelli fastweb. In ogni caso ne sono stato penalizzato senza motivo.

il problema è che non posso ricavare i valori della linea TIM per ovvi motivi ma forse riesco a fare quelli fastweb. In ogni caso ne sono stato penalizzato senza motivo.
Senza motivo, no.
Nel senso, se la coppia ha subito un guasto, il motivo c'è.
Che, poi, FW abbia dei margini minimi diversi da TIM, questo è un dato di fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro