MattPazz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 25
Sera e giorno a tutti sono nuovo e sono un appassionato di pc... ma purtroppo ho un inconveniente molto ma molto odioso!!..Insomma ho un grave problema che mi sta ormai accompagnando da 2/3 mesi e me ne voglio liberare spiego tutto in breve quel che mi succede! Allora quando entro in un gioco.. qualsiasi gioco anche minecraft.. dopo 10/15 minuti mi inizia a fare dei cali assurdi di fps... sto fisso a 60.. dopo 10/15 min calano a 20/15 per 5 secondi circa.... scheda video cambiata... madre ne avevo presa una nuova... processore non è... aggiornamenti di nvidia fatti.. ripristinati eliminati i vecchi e eliminate le chiavi di registro vecchie.. di drivers precedenti neanche l ombra... ogni tanto mi esce l avviso di windows... è stato rilevato u ncalo di prestazioni del pc.. ma va??? ahahah vabbè insomma mi dice di mettere windows basic.. ma mettendolo non cambia la situazione... non penso sia qualche virus perchè non ne ho mai avuti e ho programmi che neanche lo permettono di farli entrare... in sostanza io sono scettico e l hard disk mi fa pensare che sia il colpevole... o l installazione del sistema operativo... la ram non è perchè anche quella ho cambiato! Premetto che le temperature non sono alte, ho dissipatore corsair h60 sul procio e la 970 è della gigaabyte 3 ventole e sto alla grande x le temperature... ho notato inoltre che quando mi fa questi cali con msi afterburner che l energia della scheda video è come se cala da 80 a 50% e li lagga di fps ma sarà dato da altro dato che la scheda è nuova e me lo faceva anche con la precedente xD e quindi mi son ricreduto e credevo era la ram... ma no.. perchè ho cambiato anche quella!!.. mentre gioco rimango sotto i 60 gradi ...2 son le cose secondo me... o formatto e spero che il problema si risolva o compro un hard disk nuovo magari 1tb e rimetto il sistema operativo da capo reinstallando tutto da capo sperando sempre che il problema era il sistema operativo... voi che ne dite? mi sareste di grande aiuto... davvero è che non ce la faccio veramente più... non capisco da dove viene il problema e sono arrivato al punto di gettare la spugna per il pc gaming......metto qui sotto il mio hardware
proc - 8 core 8350 amd 4.0ghz
sv - 970 gtx nvidia
ram - g skill ares 8 gb 1600mhz - geil 8gb 1600mhz
ali - rm850 corsair
hdd - seagete 500gb
mobo - 990fx extreme 3 asrock
s.op. - windows 7 professional x64 bit
che qualcuno mi aiuti please :( non ce la faccio più!
proc - 8 core 8350 amd 4.0ghz
sv - 970 gtx nvidia
ram - g skill ares 8 gb 1600mhz - geil 8gb 1600mhz
ali - rm850 corsair
hdd - seagete 500gb
mobo - 990fx extreme 3 asrock
s.op. - windows 7 professional x64 bit
che qualcuno mi aiuti please :( non ce la faccio più!