PROBLEMA Calo prestazionale in scrittura di circa 100mb/s Samsung 840PRO

Pubblicità

Kheg

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
57
Buongiorno :)
Ho eseguito un Bench dopo circa un mesetto che non lo facevo al mio disco ssd, ciò dopo una bella formattazione del sistema operativo (Sono passato da W8 a 7).
Ho notato che la velocità di lettura si è incrementata, prima faceva 490, adesso 528Mb/s, mentre il Write è calato decisamente, sono passato da 470 a 376Mb/s. So che le prestazioni indicate sulla confezione sono sempre surreali, però qui si tratta di un calo prestazionale di 100Mb/s.
Ovviamente l'SSD è impostato su AHCI.
Ho eseguito il test con CrystalDiskMark.

Aspetto i vostri consigli!

P.S il Firmware è l'ultimo uscito.

Buongiorno :)
Ho eseguito un Bench dopo circa un mesetto che non lo facevo al mio disco ssd, ciò dopo una bella formattazione del sistema operativo (Sono passato da W8 a 7).
Ho notato che la velocità di lettura si è incrementata, prima faceva 490, adesso 528Mb/s, mentre il Write è calato decisamente, sono passato da 470 a 376Mb/s. So che le prestazioni indicate sulla confezione sono sempre surreali, però qui si tratta di un calo prestazionale di 100Mb/s.
Ovviamente l'SSD è impostato su AHCI.
Ho eseguito il test con CrystalDiskMark.

Aspetto i vostri consigli!

P.S il Firmware è l'ultimo uscito.

ciao,

Credo di avere ripetuto fino alla nausea che il test di velocità massima va fatto con atto.

Inizia a farmi vedere i risultati di quello e dirmi che scheda madre hai... :-)

Ho una asrock z77 Extreme6 - In che senso con "Atto" xD?

- - - Updated - - -

Ecco lo screen:
SSD.webp

- - - Updated - - -

Ed ecco quello con "ATTO"
ATTO.webp

Ho una asrock z77 Extreme6 - In che senso con "Atto" xD?

- - - Updated - - -

Ecco lo screen:
Visualizza allegato 82979

- - - Updated - - -

Ed ecco quello con "ATTO"
Visualizza allegato 82980

le specifiche dell'840 pro sono queste : specifiche 840 pro 128.webp

tu sei leggermente abbondante in lettura e scarsino in scrittura. ma non di molto.

Però quel 470 che hai scritto non poteva essere... sei sicuro?? :grat:

ho dei serissimi dubbi... comunque per quello che vedo il tuo disco è a posto

zultan approved.webp:asd:

se vuoi fare una verifica in più prova as ssd. a sinistra ci saranno due valori strani.

uno rappresenta l'attivazione dell'AHCI, l'altro l'allineamento del disco.

se sono verdi è tutto ok se uno dei due è rosso facci sapere quale.

Ma al 99,9% saranno verdi perchè in caso contrario il calo non è di 30 mb/s ma di più di metà...

per altri dubbi c'è Zultan... il "guru" dell'ssd :ok:

Oddio grande :D pensavo avesse qualche problema, mi ero sbagliato sulle prestazioni fortunatamente :D Farò il test "as ssd" e vi dico :)

Oddio grande :D pensavo avesse qualche problema, mi ero sbagliato sulle prestazioni fortunatamente :D Farò il test "as ssd" e vi dico :)

ecco, bravo.

In quel test la parte interessante sono le iops... quelle pubblicizzate di solito sono il valore che trovi sul test in coda 64. ;)

comunque non ho ben capito se gli hai aggiornato il firmware... in quel caso attenzione perchè un utente, proprio nella mia recensione, mi ha interpellato riportandomi problemi di prestazioni dopo avere aggiornato il firmware. Purtroppo poi non si può effettuare il rollback del firmware...

Ultima modifica:
No tutti i test, anche i precedenti sono stati eseguiti con l'ultimo firmware, di quello sono soddisfatto, non mi ha dato alcuna magnagna. :) comunque sia dove è il bottone "As SSD" in ATTO? :)

No tutti i test, anche i precedenti sono stati eseguiti con l'ultimo firmware, di quello sono soddisfatto, non mi ha dato alcuna magnagna. :) comunque sia dove è il bottone "As SSD" in ATTO? :)

Ma nooooooo... è un altro test separato... :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro