• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Calo pauroso da 60 a 1 FPS con gtx 970

Pubblicità

Andrea Galet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
[FONT=&quot]Salve, ho questo problema, ho notato mentre stavo su Valentino Rossi the game che dopo qualche minuto si bloccava, ho pensato fosse un problema del gioco e allora l'ho reinstallato. Però il problema si è ripresentato con cali a 1 frame ogni 5 secondi dopo qualche minuto, però facendo ALT-TAB e rientrando il gioco si sistemava per qualche minuto e poi si ripresentava il problema.[/FONT]
[FONT=&quot]Ho provato ad avviare The Witcher 3 con temperature alla mano ma la scheda video e il processore non superavano mai i 70 gradi (sui 35 senza carico), il bello è che funziona tutto bene sui 60 FPS ma dopo un po c'è stato anche lì un calo vigoroso a 0 FPS.[/FONT]
[FONT=&quot]Ho provato a reinstallare i driver video ma la situazione non è cambiata.[/FONT]

[FONT=&quot]Cosa mi consigliate di fare?[/FONT]

No, il problema si ripresenta.
Praticamente il gioco si blocca e si sente le ventole partire come matte solo che facendo il solito alt-tab e rientrando si sistema
Ho notato però che speedfan aveva smesso di rispondere mentre stavo installando il gioco
Non vorrei che mi crashasse speedfan quando la cpu è sotto sforzo

Sembra un problema di temperature, le controlli?

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Le ho controllate più volte ma non superano neanche i 70 gradi, che poi su motogp non è che la scheda spinga molto è...
Nel gioco la scheda non fa assolutamente fatica, solamente che a un certo punto si blocca tutto e devo uscire e riaprire (ALT-TAB) per fare in modo che torni fluido altrimenti va a 0FPS

Ultima modifica:
Hai controllato anche le temperature del processore?

Se sono normali sembrerebbe forse un problema software, ma bisognerebbe capire se sono i driver o qualcosa di diverso.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Si allora io ho un i7 4790k che mi segnala temperature veramente alte, sui 90 gradi (già cambiato pasta termica), ma di solito sono basse sui 60.
Ho notato con speedfan che la CPU (sensore scheda madre H87M-E) sta sui 55 gradi mentre i 4 core del processore segnano tutti sui 90 gradi al massimo sforzo.
Potrebbe essere che non funzioni bene il sensore della scheda? Perchè mi sembra strano che ne saltino 4 insieme del processore.
Infatti quando la temperatura si alza troppo il processore dovrebbe abbassare la frequenza (Anche perchè il dissipatore stock non ce l'ha fa a raffreddare anche con la ventola al 100%) ma invece è sempre al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro