PROBLEMA Calo improvviso FPS.... "MSI RTX 3070 TI GAMING X TRIO"

Pubblicità

Millo80

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato questa scheda e gia da subito ho notato un calo drastico di FPS su parecchi giochi,questo calo permane per un poi magicamente ritornare alla normalità mangari entrando e riuscendo dalle impostazioni del gioco....ho provato a disistallare i driver con DDU ma non ho risolto niente....L'unica cosa che ho notato e con GPU-Z e che nel momento del calo diminuiscono tutte le potenze di alimentazione senza pero' alcun calo delle frequenze del gpu e memorie!!!!!
Di seguito vi allego lo screenshot di gpu-z
VI prego aiutatemi!!!???
difetto2.gif
 
serve sapere nel dettaglio tutto ilr esto della configurazione compresa RAM (freqeunza e timing) marca e modello di alimentatore, monitor tutto insomma
 
Si scusatemi!!!!

Scheda madre GIGABYTE Z590M
Processore i5 11400
Ram G.SKILL RIPJAWS RED 3600cl16 16GB
Alimentatore XFX XTR P1 750W
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A dimenticavo
Monitor AOC Q2778VQE
 
che dischi monti?
I profili xmop sono attivi e funzionano, le ram sono messe nelgi slot giusti e in dual channel? Quel calo di FPS in quale gioco lo riscontri? A che tipo di impostazioni?

Iniziamo con il dire che il monitor che hai è inadeguato , si tratta dinun 1440p @ 75hz senza g-sync
Già solo questo può portare a fenomeni di stuttering evidente sotto molti punti di vista specie cone una scheda così potente

Hai un monitor totalmente inadeguato per la 3070ti
 
Allora....le ram in questo momento sono impostate in xmp.1,posizionate negli solt 1 e 3 e lavorano in dual channel. I giochi il quale accade sono quelli più esosi tipo Watch Dog Legion....Ghostware....e alcune volte su I Guardiani della galassia...per quanto riguarda il monitor so che non è il massimo ma x il momento non posso cambiarlo.....cmq il calo può presentarsi anche dopo 15 minuti di gioco all'improvviso con un calo drastico anche di 20/30fps e rimanere così,poi magari esco dal gioco senza chiuderlo rientro e magicamente ritorna alla normalità....sto uscendo pazzo!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un'altra cosa,se può essere utile....con l'istallazione della GPU ho installato come SO Windows11(ovviamente istallazione pulita) HD del SO e un Samsung 850evo e i giochi sono istallati su un CRUCIAL MX500
 
non vorrei fosse un problema legato alla vram, magari prova a settare alcuni parametri tipo: su alto invece che su ultra.
 
Montato la ram su A2 e B2 ma. Problema rimane
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La cosa che non capisco,come si vede dallo screenshot che postato,quando fa il difetto il wattaggio generale sulla scheda scende di quasi la meta' pur restando le frequenze invariate..... potrebbe essere un difetto dell'alimentatore???
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top