calo improvviso fps Fortnite

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perry97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
ho da poco iniziato a giocare a Fortnite, gioco che il mio pc dovrebbe supportare decentemente (l'unico hw in cui è carente è il banco singolo da 4gb di ram avendo bruciato il secondo), ma durante alcuni momenti del gioco subisco dei cali di fps arrivando dai 5 ai 20 per svariati secondi (soprattutto all'inizio, quando carica la mappa e durante i combattimenti con altri players). ho provato ad ovviare a questo problema abbassando le impostazioni grafiche e sto su una media di 120 fps, ma ciò nonostante subisco dei cali bruschi proprio nei momenti cruciali. i driver sono aggiornati e le temperature sono nella norma. prometto una statua a chiunque possa aiutarmi!!!!
mi scuso in anticipo se ho fatto off-topic.

puoi anche fare questa prova, disinstalla gli ultimi drivers con ddu e rimetti i penultimi drivers video...

se hai nvidia capita spesso che gli ultimi drivers diano problemi

Non è improvviso semplicemente 4gb di ram sono insufficenti. minimo 8 servono
da quel che so (ma posso tranquillamente sbagliarmi) la ram non dovrebbe influire tanto sui giochi, pensi che un upgrade possa davvero risolvere?
puoi anche fare questa prova, disinstalla gli ultimi drivers con ddu e rimetti i penultimi drivers video...

se hai nvidia capita spesso che gli ultimi drivers diano problemi
ho una sapphire radeon r9 290, sinceramente non saprei neanche come reinstallare i vecchi driver, essendo una scheda di 3 anni fa circa l'ultimo update l'ho fatto già da tempo

da quel che so (ma posso tranquillamente sbagliarmi) la ram non dovrebbe influire tanto sui giochi, pensi che un upgrade possa davvero risolvere?

ho una sapphire radeon r9 290, sinceramente non saprei neanche come reinstallare i vecchi driver, essendo una scheda di 3 anni fa circa l'ultimo update l'ho fatto già da tempo

non influisce se ne metti in piu di quella che serve. Ma se ne metti meno influisce eccome

non è vero i tuoi drivers si aggiornano ancora e molto spesso...

allora scarica DDU(display drivers unininstaller) ed elimina i drivers video...

Dopo di che vai sul sito AMD e scarica questi

https://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows 10 - 64

scarica gli adrenalin 18.2.1
grazie mille! sembrerebbe aver funzionato. in mezz'ora di gioco ancora nessun calo sotto i 50 fps. per quanto riguarda la ram quanto vale la pena di comprare il secondo banco da 4gb?

dimmi il tuo pc come è costituito...

comunque sapevo sicuro che era un problema drivers...

fortnite a me gira su un pentium dual core socket 775 con 4gb ddr2 e un 5770 HD 2gb ddr3... e gioco a dettagli medi...

dimmi il tuo pc come è costituito...

comunque sapevo sicuro che era un problema drivers...

fortnite a me gira su un pentium dual core socket 775 con 4gb ddr2 e un 5770 HD 2gb ddr3... e gioco a dettagli medi...
amd fx 8370 4.0 GHz
Sapphire radeon r9 290 1030 MHz 4gb GDDR5
corsair vengeance 4gb 1600 Mhz
cercando online ho notato che in effetti succhia più di 5gb di ram Fortnite.

AGGIORNAMENTO. dopo mesi di funzionamento perfetto, da qualche giorno ho di nuovo dei cali orrendi. la media teoricamente non scende sotto i 50 fps ma in alcun momenti il gioco rallenta notevolmente e risulta tutto meno che fluido fino ad andare a scatti nei casi peggiori, pur indicando una media teoricamente accettabile. ho provato e disinstallare e reinstallare nuovamente i driver, e ho addirittura reinstallato in place windows 10. niente da fare. ora ho anche 8 gb di ram rispetto a prima. consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro