PROBLEMA Calo fps improvviso

Pubblicità

PEPPE_05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, inizio col dire che sono nuovo del forum.
Ho un laptop hp e ultimamente ho riscontrato un problema con la mia scheda video dedicata (se uso quella del processore non lo fa). Ad esempio su alcuni giochi mi fa intorno i 40 fps, dopo un po’ di tempo scende a 4-5 fps e resta così per almeno 5 minuti. Non sono molto esperto, ma Ho provato anche ad aggiornare i driver e sembra tutto apposto, non so più cosa fare
Grazie in anticipo

Probabilmente si surriscalda sotto stress e va in throttling CPU e/o GPU, dovresti monitorare le temperature quando giochi ed eventualmente pulire il laptop internamente, le ventoline e il blocco dissipante, se necessario anche ripastare CPU e GPU con una buona pasta termica ?

Ho un laptop hp e ultimamente ho riscontrato un problema con la mia scheda video dedicata (se uso quella del processore non lo fa). Ad esempio su alcuni giochi mi fa intorno i 40 fps, dopo un po’ di tempo scende a 4-5 fps e resta così per almeno 5 minuti. Non sono molto esperto, ma Ho provato anche ad aggiornare i driver e sembra tutto apposto, non so più cosa fare
Grazie in anticipo

Salve a te.

Però che modello è?

Grazie in anticipo
Devi specificare il modello al max i componenti, altrimenti questa discussione non ha senso di esistere, come fa la gente a capire il problema e ad aiutarti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro