RISOLTO Calo fps e/o Lag

Pubblicità

lor23@

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera volevo segnalare un problema strano: quando connetto il mio notebook ad una tv e seleziono mostra solo secondo schermo (tv)
comincia tipo a laggare o per lo meno e molto meno fluido .
Ma la cosa strana è che se invece di fare mostra solo secondo schermo seleziono duplica schermo il problema non si presenta.

La tv è in 4K ?
Può essere che duplicando lo schermo te lo porti in full hd, mentre se la tv è 4K e facendo vedere solo il secondo schermo, vada in 4K e il computer non ce la faccia.

lo escluderei (lato teorico) perchè lo faccio anche io con un i7 8750h ed una 1060.. il suo dovrebbe andare pure meglio

@lor23@ te lo fa anche se sei collegato all'alimentatore?

Magari usi una uscita video non diretta della gpu dedicata?
Uso un cavo hdmi e lo attacco ad uno switch con 3 porte forse può essere quello ? Quando torno a casa provo ad attaccarlo dirattemente
La tv è in 4K ?
Può essere che duplicando lo schermo te lo porti in full hd, mentre se la tv è 4K e facendo vedere solo il secondo schermo, vada in 4K e il computer non ce la faccia.
No è full hd

Uso un cavo hdmi e lo attacco ad uno switch con 3 porte forse può essere quello ? Quando torno a casa provo ad attaccarlo dirattemente

Non parlo dello switch, ma del laptop.
Quelli con gpu dedicata (sia essa una 1650, 3050, 3060, o rm6600, ecc), hanno delle uscite video apposite dal notebook.
La scheda grafica integrata nel SOC ne ha altre.

Potrebbe anche essere che tu abbia attaccato il cavo hdmi direttamente all'uscita video della scheda integrata e NON di quella indicata; e da lì il problema (magari dovuto anche a bug del software).

Non parlo dello switch, ma del laptop.
Quelli con gpu dedicata (sia essa una 1650, 3050, 3060, o rm6600, ecc), hanno delle uscite video apposite dal notebook.
La scheda grafica integrata nel SOC ne ha altre.

Potrebbe anche essere che tu abbia attaccato il cavo hdmi direttamente all'uscita video della scheda integrata e NON di quella indicata; e da lì il problema (magari dovuto anche a bug del software).
Scusa non ho capito. Io ho solo una porta hdmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro