RISOLTO Calo di prestazioni

Pubblicità

Saddozz_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
La sezione build non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho pulito il mio pc con il compressore come di routine, dopo aver attaccato il pc ho notato che gli fps in tutti i giochi sono diventati la metà. Ho un i9 10900k e un rtx 3080.

beh non è normale, qualcosa è sicuramente successo, controlla nelle impostaizoni della scheda se si è semplicemente resettato il bios e disattivati i profili xmp

Ho provato a fare dei benchmark, la scheda video non supera i 900mhz, dovrebbe arrivare a 1950 tecnincamente.
ok si deve capire perchè se si tratta di un problema dato dal fatto che si è sballato qualcosa al livello pratico quando hai fatto pulizia o no

Hai controllato che i profili xmp siano attivi?

Controlla che siano attaccati i cavi di alimentazione della scheda video, e che per sbaglio (se c'è) non si sia spostato un eventuale pulsante che mette in modalità silenziosa.
Controlla anche nel BIOS e Windows che NON sia impostata la modalità Silenzioso o Risparmio energetico.

Controlla che siano attaccati i cavi di alimentazione della scheda video, e che per sbaglio (se c'è) non si sia spostato un eventuale pulsante che mette in modalità silenziosa.
Controlla anche nel BIOS e Windows che NON sia impostata la modalità Silenzioso o Risparmio energetico.
Problema risolto, sono andato a controllare i cavi e a quanto pare la gpu era leggermente spostata, l'ho semplicemente spinta un pò in dentro, magicamente è ritornata a funzionare, grazie.

Pubblicità
Pubblicità