Calo di prestazioni VGA con 2 monitor?

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti,
sto per comprare (appena riesco ad andare al negozio, che è un po' lontano da casa mia) un bel SAMSUNG P2350 (23" FullHD 2ms 50.000:1) da usare come monitor principale, e mettere il mio di fianco come monitor secondario, cosa che mi può tornare utile quando uso molti programmi e finestre insieme.

La mia domanda è: attaccando entrambi i monitor alla stessa VGA, quendo gioco, se il gioco è su uno schermo e l'altro sta sul desktop fisso, senza fare niente, la VGA fa frames in meno nel gioco se l'altro monitor è collegato o se nell'altro schermo non si fa niente le prestazioni sono uguali?

Non so se mi sono fatto capire...:blush::look::lol:

Grazie mille a tutti per l'aiuto :ok:

Sergio

capito! le prestazioni calano per forza di cose....è più difficile elaborare 2 desk al posto di uno, soprattutto per le memorie!!

non dovrebbe avere cali visto che la vga e' come se fossi in stand by in modalita' 2D. se tu avessi il CCC noteresti la percentuale di utilizzo della vga in modalita' desktop: 0%

non dovrebbe avere cali visto che la vga e' come se fossi in stand by in modalita' 2D. se tu avessi il CCC noteresti la percentuale di utilizzo della vga in modalita' desktop: 0%

Ah, ok quindi se gioco col monitor nuovo e tengo quello vecchio acceso, ma fermo e solo con MSI Afterburner, RealTemp e CPU-Z aperti per vedere le temp mentre gioco, è come se giocassi con un solo monitor e con l'altro spento?

E' così? Quindi vado tranquillo che gli fps sono gli stessi? :help:

Ah, ok quindi se gioco col monitor nuovo e tengo quello vecchio acceso, ma fermo e solo con MSI Afterburner, RealTemp e CPU-Z aperti per vedere le temp mentre gioco, è come se giocassi con un solo monitor e con l'altro spento?

E' così? Quindi vado tranquillo che gli fps sono gli stessi? :help:

quei 3 programmi messi assieme utilizzeranno 40mb di ram se tutto va bene,ma di vga proprio non dovrebbe toglierti nulla. quando faccio multithreading l'utilizzo della mia vga oscilla tra lo 0 e l'1% questo 1% lo raggiungo proprio se voglio mettermi a muovere tutte le finestre in velocita'.

scusate ma Aero di suo non occupa già un tot di memoria della vga?? secondo me le prestazioni calano, pochissimo......ma calano!!
quando uso 2 schermi (monito samsung + panasonic V10 fullHD) le prestazioni calano, poco ma calano!!:asd::asd:

tieni conto che quel 1% delle vga è indicativo. perchè le vga in 2d abbassano automaticamente le frequenze.

è ben diverso lavorare al 1% con la gpu a 150mhz in 2d, rispetto agli 850mhz del 3d.

in 3d nemmeno si accorge delle finestre mosse a velocità elevata.

tieni conto che quel 1% delle vga è indicativo. perchè le vga in 2d abbassano automaticamente le frequenze.

è ben diverso lavorare al 1% con la gpu a 150mhz in 2d, rispetto agli 850mhz del 3d.

in 3d nemmeno si accorge delle finestre mosse a velocità elevata.

No, aspettate, mi sto confondendo...

In termini di fps, facendo conto che a 1680*1050 (ok che sul nuovo monitor non andrò in fullHD, per adesso calcoliamo questa res. che la mia VGA a quella res non l'ho ancora provata) con Batman AA faccio 60 fps, col secondo schermo fermo sul desktop quanti fops potrò fare... 58 o di meno tipo 40? :help:

In termini di fps, facendo conto che a 1680*1050 (ok che sul nuovo monitor non andrò in fullHD, per adesso calcoliamo questa res. che la mia VGA a quella res non l'ho ancora provata) con Batman AA faccio 60 fps, col secondo schermo fermo sul desktop quanti fops potrò fare... 58 o di meno tipo 40? :help:

Up :help::inchino:

Questa non è una cosa semplice da calcolare... Imho dovresti provare per vedere...

io ne ho usati 2: tom's e youtube da una e dell'altra face! va bene comunque ne elabora uno grande come se fosse unico! peccato che nn n e posso mettere 3 xke non mi hanno fornito l'adattatore della quarta uscita di cui non ricordo il nome!
certo nn ci ho giocato xke non avevo giochi adatti e i 2 schermi avevano risoluzioni totalmente diverse!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro