Calo di prestazioni ed eccessivo surriscaldamento

Pubblicità

keel2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi...da un po' ti tempo a questa parte il mio Dell XPS 17 fa i capricci..il SO è stato reinstallato ed il tecnico ha cancellato la partizione di ripristino, un altro tecnico mi ha detto che ci sarebbe stato un notevole calo con la mancanza di questa partizione.
Ho un processore da 2.2ghz, una nvidia 555m e 6gb di RAM che non riescono a supportare a qualità medio-alta giochi con requisiti massimi anche inferiori e con qualsiasi gioco riesco ad arrivare a 90° in 5-10 minuti.
Qualche consiglio?
Il pc ha già i suoi 4 anni, conviene far cambiare la pasta termica da un esperto?

Salve ragazzi...da un po' ti tempo a questa parte il mio Dell XPS 17 fa i capricci..il SO è stato reinstallato ed il tecnico ha cancellato la partizione di ripristino, un altro tecnico mi ha detto che ci sarebbe stato un notevole calo con la mancanza di questa partizione.
Ho un processore da 2.2ghz, una nvidia 555m e 6gb di RAM che non riescono a supportare a qualità medio-alta giochi con requisiti massimi anche inferiori e con qualsiasi gioco riesco ad arrivare a 90° in 5-10 minuti.
Qualche consiglio?
Il pc ha già i suoi 4 anni, conviene far cambiare la pasta termica da un esperto?

si devi cambiare la pasta termica !!!

ma se il tecnico non la mette bene c'è il rischio di tornare ogni settimana a metterla? :P

se non la mette bene potesti avere qualche grado in più e doverla rimettere un pò prima comunque a seconda dell'utilizzo dovresti cambiarla una volta l'anno la pasta termica a te sono passati 4 anni comunque su you tube ci sono molti tutorial che spiegano come cambiare la pasta termica !!! se decidi di farlo da te metti questa pasta:

ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilità prolungata: Amazon.it: Informatica

è un ottima pasta termica vedrai ;)

ps dovrai anche soffiare bene il pc con un conmpressore perchè sarà pieno di polvere internamente ostacolando così il funzionamento delle ventole !!!! ;)

eh...anche quello. ma se lo porto dal tecnico e gli dico di aprirlo me lo pulisce?

eh...anche quello. ma se lo porto dal tecnico e gli dico di aprirlo me lo pulisce?
A dire il vero puoi farlo anche tu...

Basta che vai su google e cerchi il manuale del tuo PC... sicuramente c'è scritto come smontarlo e, di norma, non è troppo complicato :)

A dire il vero puoi farlo anche tu...

Basta che vai su google e cerchi il manuale del tuo PC... sicuramente c'è scritto come smontarlo e, di norma, non è troppo complicato :)

il problema sarebbe andare a mettere la pasta termica...ok, l'ho fatto su ps3 3 o 4 seguendo le guide, però...:P

.... dopo 4 anni il problema non è nemmeno quella ché ormai è secca da illo tempore... il problema maggiore sarà la quantità di polvere! :D

probabilmente quando l'aprirà dopo 4 anni ci troverà dentro nuove forme di vita !!!! ahahahhahaha

ehm..è normale che non si accenda lo schermo dopo averlo riassemblato e quando premo il bottone per l'accensione si spegne subito?:grat:
probabilmente quando l'aprirà dopo 4 anni ci troverà dentro nuove forme di vita !!!! ahahahhahaha

lo pensavo anche io..ma no:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro