Calo di Frame...

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Ciao ragazzi!!!
Oggi non avendo nulla da fare mi sono messo a giocare con il mio PC piu tranquillamente e mi sono accorto che giocando, in alcune scene il gioco va a scattini (per pochi istanti) come se calassero i frame improvvisamente...
questa cosa l'ho notata con ISS Pro Evolution Soccer 5, Far Cry, e Dungeon Siege 2...d'altronde solo Far Cry e un po pesantino in confronto ai 2 anche se comunque cali di frame non me li faceva prima...:confused: :confused: :confused:
Scheda Madre ASRock KUP-NF3, Sempron 3100+, 1024 RAM DDR400, Sapphire Radeon 9600XT 128Mb FireBlade Catalyst 6.1...
Grazie per le eventuali risposte...:muro: :muro: :muro:

Controlla le temperature, forse è il caso di dare una bella spolverata all'interno del case, e liberare ventoline e alettature da cumuli di polvere ;)

:mad: Le temp sono ok la gpu a volte non arriva neanche a 40°... la polvere non c'e perche il mio case intorno alla parte interna ha un filtro antipolvere...
Sicuramente e quella cacca di windows perche sono convinto che se formatto spariscono tutti i rallentamenti ed i problemi...ma ogni volta non si puo sempre ricorrere a questa drastica soluzione :mad: :grrr: :mad:

potrebbe essere un problema dei driver, li ha disinstallati/installati in maniera corretta? poi ho letto che i nuovi driver 6.1 non sono un granche, prova a reinstallare i vecchi e guarda se il problema persiste ;) ciao

andreamang ha detto:
Sicuramente e quella cacca di windows perche sono convinto che se formatto spariscono tutti i rallentamenti ed i problemi...ma ogni volta non si puo sempre ricorrere a questa drastica soluzione :mad: :grrr: :mad:

molto probabile. hai controllato se ci sono processi strani in esecuzione che succhiano risorse alla CPU ?

Ho dato per scontato che tu abbia fatto una bella scansione del sistema con AdAware e antivirus, in caso negativo provvederei immediatamente.
Per quanto riguarda il filtro antipolvere, tende a tapparsi terribilmente presto, prova a dargli una pulita e verifica che il PC sia a posto, magari prova a case aperto, ma se dici che non raggiunge i 40° in full.-.....

potrebbe essere, se manca un condensatore in certe situazioni la corrente sarà meno stabile per la GPU e possono esserci crach di sistema o cali di potenza.

:mad: speriamo di no...
Comunque ho provato ad installare i Catalyst 6.2 - 6.1 - 5.13 e fa sempre cosi...
A FarCry su dei pezzi addirittura scatta quando prima non lo faceva...forse scendera troppo di frame...Il problema e che dato che ultimamente ho smanettato molto con ATITool, Aty Tray Tools...e nTUNE...non vorrei che e rimasto qualche valore sul registro di Windows e mi fa questi casini...
I programmi li ho disinstallati ma sembra che non si risolve niente...cosa potrei fare???
Grazie...

andreamang ha detto:
:mad: speriamo di no...
Comunque ho provato ad installare i Catalyst 6.2 - 6.1 - 5.13 e fa sempre cosi...
A FarCry su dei pezzi addirittura scatta quando prima non lo faceva...forse scendera troppo di frame...Il problema e che dato che ultimamente ho smanettato molto con ATITool, Aty Tray Tools...e nTUNE...non vorrei che e rimasto qualche valore sul registro di Windows e mi fa questi casini...
I programmi li ho disinstallati ma sembra che non si risolve niente...cosa potrei fare???
Grazie...
ma il condensatore non l'hai risaldato?

Si provero cosi...
Il condensatore (almeno credo che sia quello perche non assomiglia proprio ad un condensatore...) e piccolissimo...un millimetro credo se non meno...mi e caduto per terra e non l'ho piu trovato ma anche se fosse non si capisce da dove e caduto e qualsiasi saldatore da casa e sempre molto piu grande di quanto servirebbe...

andreamang ha detto:
Si provero cosi...
Il condensatore (almeno credo che sia quello perche non assomiglia proprio ad un condensatore...) e piccolissimo...un millimetro credo se non meno...mi e caduto per terra e non l'ho piu trovato ma anche se fosse non si capisce da dove e caduto e qualsiasi saldatore da casa e sempre molto piu grande di quanto servirebbe...
il lavoro di saldatura lo puoi far fare a quelli che riparano televisori ed amplificatori!fanno queste cose tutti i giorni quindi non è un problema per loro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro