PROBLEMA Calo di FPS su Fortnite

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hercole94

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti, da ieri ho scaricato fortnite giusto per fare qualche giocata con amici. Il problema che calano continuamente gli fps ogni volta che mi muovo, nel senso che, gli fps restano fissi a 60, quando scendo a terra passano da 60 a 15, poi ritornano di nuovo a 60, poi ritornano a 15 e viceversa, questo succede ogni 5 secondi. Qualcuno ha riscontrato problemi del genere e sa come risolverlo? Premetto che un mio amico anche se ha 4gb di ram, mettendo al minimo la grafica e tutto, gli resta fisso a 50fps, io ci ho provato, ma non è cambiato nulla. Per quanto riguarda i driver, sono tutti aggiornati, quindi ahimè... non so qual'è il problema, è molto strano (almeno per me). Vi lascio le specifiche del mio pc:

Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4GB
Processore: Intel Core i5 CPU 760 2.8GHz
Ram: 4gb
Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64bit.
 
Buongiorno a tutti, da ieri ho scaricato fortnite giusto per fare qualche giocata con amici. Il problema che calano continuamente gli fps ogni volta che mi muovo, nel senso che, gli fps restano fissi a 60, quando scendo a terra passano da 60 a 15, poi ritornano di nuovo a 60, poi ritornano a 15 e viceversa, questo succede ogni 5 secondi. Qualcuno ha riscontrato problemi del genere e sa come risolverlo? Premetto che un mio amico anche se ha 4gb di ram, mettendo al minimo la grafica e tutto, gli resta fisso a 50fps, io ci ho provato, ma non è cambiato nulla. Per quanto riguarda i driver, sono tutti aggiornati, quindi ahimè... non so qual'è il problema, è molto strano (almeno per me). Vi lascio le specifiche del mio pc:

Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4GB
Processore: Intel Core i5 CPU 760 2.8GHz
Ram: 4gb
Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64bit.

Quella cpu è MOLTO vecchia.
Scarica MSI Afterburner. Monitora uso cpu, gpu, ram, dicci cosa vedi giocando a Fortnite.
 
In questi giorni ci sono dei problemi su fortnite... Anche io e i miei amici abbiamo dei cali di frame importanti ma non così frequentemente però....
Come ti hanno già consigliato ti conviene dare un'occhiata alle percentuali di utilizzo, almeno si riesce ad avere un quadro più ampio della situazione.

Spyro
Inviato da OP5T
 
Secondo me la CPU fa da bottleneck ... mio fratello ha la tua stessa gpu e gioca a tutto alto a 60fps fissi ... prova a fare così : metti tutto al minimo , schermo intero , limite framerate 60 , Vsync attivo


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
anche io ho riscontrato questo problema. due mesi fa circa giocavo in FHD tutto alto tranquillamente sui 50-60 fps, ora in 720p tutto low e continuo a fare cali continui fino a 20fps.

specifiche:
CPU core 2 quad q8400
GPU r9 270x 2GB
RAM 8gb ddr2 800mhz
 
Io ho un'altro problema, quando gioco o nel menù ogni tanto mi compare una nebbia fitta ma io come settaggi ho tutto al massimo.
Qualche consiglio?
 
allora quando ti capita questo bug devi mettere (da impostazioni) da schermo intero a finestra poi esci dalle impostazioni rientri e rimetti schermo intero
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top