PROBLEMA Calo di FPS improvviso nei giochi

Pubblicità

romirom

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Salve a tutti, sto riscontrando alcuni problemi di FPS nei giochi e non so come fare, mi affiderò a questo sito. Dunque, ho una Nvidia GeForce 920M e una Intel Core i3 e giochi come Fortnite e GTA IV mi calano improvvisamente di FPS in game. Mi spiego meglio, su Fortnite dopo un quarto d'ora, più o meno, gli FPS calano improvvisamente sui 10-20 FPS, quando normalmente il gioco gira a 40-60 FPS. Lo stesso per GTA IV, con la grafica alta gira a 60 FPS, ma ci sono cali dopo un po' a 10-20, credo che sia un problema della scheda video, aiuto?

EDIT. E' un portatile, se non si fosse capito.

in diversi modi, il più semplice è hwmonitor: lo apri, giochi. quando hai questi cali puoi uscire e guardare le temperature massime raggiunte da cpu e gpu

in diversi modi, il più semplice è hwmonitor: lo apri, giochi. quando hai questi cali puoi uscire e guardare le temperature massime raggiunte da cpu e gpu
Ecco uno screen, io non so dove guardare.
Ho fatto due partite e alla seconda, boom, 20 frame, poi ritorna a 50-60, poi 20, poi 50-60 e così via, ho finito la partita e ho fatto lo screen.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    48 KB · Visualizzazioni: 480
le temperature sono piuttosto alte, e l'uso di cpu e gpu arriva al 100%.. in sostanza lo metti parecchio sotto sforzo, dopo un po' rallenta per non surriscaldarsi. prova ad abbassare i vari dettagli in game e vedere se migliora..

le temperature sono piuttosto alte, e l'uso di cpu e gpu arriva al 100%.. in sostanza lo metti parecchio sotto sforzo, dopo un po' rallenta per non surriscaldarsi. prova ad abbassare i vari dettagli in game e vedere se migliora..
Ho già abbassato i dettagli, ovviamente, la risoluzione è 720p, Come posso risolvere? il problema si ha anche con GTA IV, che ho disinstallato.

Alla fine ho risolto mettendo un raffreddatore, o ventola esterna, non so come dirlo. Era quindi un problema di temperatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro