DOMANDA Calibrazione corretta per monitor OLED 2K

Pubblicità

Ghost-_-

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
42
Salve a tutti.
Io ho un monitor OLED con spazio colore sRGB, Display P3 e Wide Gamut. Il mio obiettivo è quello di avere una calibrazione del monitor tramite profili colori su Windows. Attualmente la mia calibrazione è stata fatta in questo modo. Monitor impostato in Wide Gamut, Luminosità e Contrasto al 100%. Fatto ciò, tramite uno Spyder SP2024 e DisplayCAL ho creato il mio profilo per sRGB. Quindi da quello che ho capito, se ho capito correttamente, il mio monitor sta "esponendo" tutti i valori wide gamut e il profilo li clampa per rientrare nello spazio colore sRGB. E' corretto come metodo, se il mio goal è quello di avere una calibrazione per sRGB?

cerca la recensione del tuo monitor fatta da un sito specializzato in recensioni monitor e se la trovi vedi che parametri consigliano

cerca la recensione del tuo monitor fatta da un sito specializzato in recensioni monitor e se la trovi vedi che parametri consigliano
cosa asoslutamente inutile
Ha già uno spider cambiare vcalori con quelli di un altrro sito non sarebbe altro che peggiorativo

Se ha fatto il profilo con spyder ha già i parametri corretti che lui ha deciso di impostare in base al tipo di lavoro che deve svolgere

Editing foto e video + classica fruizione di contenuti multimediali
se hai fatto la calibrazione con il profilo creato das display cal con i paramenti che desideri di luminanzqa e contrasto sei a posto
Alcuini valori dipendono da te e dalò lavoro che vai a svolgere

se hai fatto la calibrazione con il profilo creato das display cal con i paramenti che desideri di luminanzqa e contrasto sei a posto
Alcuini valori dipendono da te e dalò lavoro che vai a svolgere
Ok, ma come "concetto", è giusto impostare lo spazio colore più ampio e dopo clippare per rientrare nello spazio colore che si necessita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro