Calibrazione ASUS VC239H

Pubblicità

Rick_Grimes

Utente Attivo
Reazioni
395
Punteggio
60
Mi occorrerebbe un settaggio un po' più accurato per questo monitor, in giro si trova ben poco (una sola calibrazione, ma non mi convince a pieno), e nella guida qui su tom's non c'è nulla.
Se qualcuno può darmi una mano, gliene sarei grato

Mi occorrerebbe un settaggio un po' più accurato per questo monitor, in giro si trova ben poco (una sola calibrazione, ma non mi convince a pieno), e nella guida qui su tom's non c'è nulla.
Se qualcuno può darmi una mano, gliene sarei grato

Su Tft central non c'è, ma ho trovato questa recensione https://www.color-management-guide.com/asus-vc239h-monitor-review.html
Il setting finale che utilizza è:

I chose the following settings in the screen menu:

• Color mode (Splendid): Standard
  • Brightness: 28
  • Contrast: 80% by default (Don't go further)
  • Colors: user mode with R:100, G:96 and B:96.

Sì, questa è l'unica recensione utile alla calibrazione che si trova... però non saprei, non mi convince tantissimo

In giro su tom's inglese ho trovato un utente che afferma che le modalità teatro/cinema/film di Asus sono quelle più ottimizzate per una buona calibrazione amatoriale. Cambiando la tonalità pelle da rossastro a normale e la tonalità colore da fredda a normale, sembra vedersi abbastanza bene... ha colori accesi (come piacciono a me), ma non troppo.
Grazie, comunque

Scusate l'intromissione; secondo voi i settaggi riportati in questo topic possono andar bene anche per un Asus MX239H?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro