Calibrare tv lg per gioco?

Pubblicità

Ghidoit90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, da un po' di tempo ho deciso di utilizzare come monitor il mio televisore lg. Il problema è che i colori sono sfalsati e i nei giochi si fa veramente fatica a vedere. Ho provato a modificare i parametri sia da pannello di amd catalyst control center (molto difficile infatti non ce l'ho fatta) sia tramite le impostazioni del televisore.
Non è possibile scaricare qualche applicativo sul pc così che riesca a settare correttamente il mio televisore? Con la ps3 non dava questi problemi.

in che senso problemi coi colori? che tipo di attacco usi tra il pc e la tv?
collego il mio portatile acer aspire 7741G attraverso l'hdmi alla televisione lg, imposto la modalità gioco, ma se provo per esempio a fare il doppio schermo si vede nettamente la differenza: sul monitor del portatile tutto si vede molto più distintamente e in generale luminoso come dovrebbe giustamente essere, invece sulla televisione è come se per vedere qualcosa bisogna strizzare un occhio per riuscire a giocare. Non è che esiste un programma di windows che mi aiuti nella configurazione della televisione?

da ciò che mi dici mi viene da pensare che la tua tv non è fullhd, prova a cambiare la risoluzione e vedere se migliora un po'.

da ciò che mi dici mi viene da pensare che la tua tv non è fullhd, prova a cambiare la risoluzione e vedere se migliora un po'.
Come risoluzione la mia tv è 1360X768 mentre il pc 1600X900, ma quando duplico lo schermo anche il monitor del pc prende la stessa risoluzione della televisione

controlla le impostazioni dei giochi, prova a scegliere impostazioni diverse

pensa comunque che la tv già ha una risoluzione minore di quella del pc, quindi non lo vedrai uguale comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro