Cali improvvisi della batteria su iPhone 12

adrian25

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, da circa un paio di settimane son passato da un huawei p30 ad un iPhone 12 ricondizionato pagato sui 300€ . Il telefono esteticamente è perfetto anche funzionalmente non ho riscontrato nessun problema, tranne per il fatto che ho cali improvvisi di batteria del tipo 4-5% nel giro di neanche un minuto, questo non avviene sempre avvolte rimango sulla stessa percentuale per tantissimo tempo anche 30/40 minuti ,però poi avvolte succede questo. Premetto che la batteria è originale ed è al 90%. Lo schermo dovrebbe essere stato sostituito da come dice nelle impostazioni ,ma teoricamente da come mi hanno detto dovrebbe essere uno schermo di buona qualità e non credo sia quella la causa.
10 minuti fa è successo che avevo il telefono al 28-29% non ricordo esattamente ,scendo al piano di sotto per metterlo in carica e avevo il 22 dopo neanche un minuto.
Qualcuno saprebbe dirmi se è un problema software hardware ed eventualmente come risolvere?
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, da circa un paio di settimane son passato da un huawei p30 ad un iPhone 12 ricondizionato pagato sui 300€ . Il telefono esteticamente è perfetto anche funzionalmente non ho riscontrato nessun problema, tranne per il fatto che ho cali improvvisi di batteria del tipo 4-5% nel giro di neanche un minuto, questo non avviene sempre avvolte rimango sulla stessa percentuale per tantissimo tempo anche 30/40 minuti ,però poi avvolte succede questo. Premetto che la batteria è originale ed è al 90%. Lo schermo dovrebbe essere stato sostituito da come dice nelle impostazioni ,ma teoricamente da come mi hanno detto dovrebbe essere uno schermo di buona qualità e non credo sia quella la causa.
10 minuti fa è successo che avevo il telefono al 28-29% non ricordo esattamente ,scendo al piano di sotto per metterlo in carica e avevo il 22 dopo neanche un minuto.
Qualcuno saprebbe dirmi se è un problema software hardware ed eventualmente come risolvere?
Avvaliti dell'assistenza credo sia la cosa migliore dato che la hai preso da poco
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ma non c’è niente che possa provare prima di contattare l assistenza?
il carica batterie che usi ha le caratteristiche giuste per la corretta ricarica della batteria?
 

adrian25

Nuovo Utente
6
0
il carica batterie che usi ha le caratteristiche giuste per la corretta ricarica della batteria?
sì uso filo originale e alimentatore anche.
Cercando su Google ho letto di una ricalibrazione della batteria cioè di far scaricare il telefono allo 0 poi caricarlo fino al 100 e riavviarlo. Può essere utile sta cosa?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
sì uso filo originale e alimentatore anche.
Cercando su Google ho letto di una ricalibrazione della batteria cioè di far scaricare il telefono allo 0 poi caricarlo fino al 100 e riavviarlo. Può essere utile sta cosa?
potrebbe essere utile
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
sì uso filo originale e alimentatore anche.
Cercando su Google ho letto di una ricalibrazione della batteria cioè di far scaricare il telefono allo 0 poi caricarlo fino al 100 e riavviarlo. Può essere utile sta cosa?

Ti consiglio di fare un reso prima e possibile. Il telefono ha problemi di hardware.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili