PROBLEMA Cali frequenti di frame rate.

Pubblicità

Filippo Crifò

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ho da poco assemblato il mio primo pc da gaming (e non solo), il pc è:
i7 5820k
gtx 980 4gb dell'asus
16gb ddr4 2666mhz (ne usco 2133mhz o qualcosa de genere non ricordo)

Ho giocato a questi giochi perora, Mirror's Edge (59/60fps), just caouse 2, mortal Kombat komplete edition, portal 2 (59/60), che vanno molto bene senza problemi.

Invece con America's Army proving grounds, ho provato in tutti i modi ma continua a scattare da 70/80 arriva a 40/30, anche con la terra di mezzo l'ombra di mordor, in quest'ultimo per giocarci senza scatti è tutto a ultra ho dovuto bloccare tutto a 30fps, e anche altri problemi con medal of honor (il penultimo credo).

Vi dico che uso GeForce Experience per ottimizzare i giochi e rimanere aggiornato sui driver della scheda video, e che uso il v-sync (credo si chiami cosi) per non avere le linee in mezzo allo schermo. Ho lasciato tutte le impostazioni di default della scheda video e di tutti gli altri componenti.

Ora a me sembra strano che non riesca a giocare con una 980 con impostazioni consigliate (a ultra su mordor ad esempio) con il frame che cala tutto in un colpo, mi sapete dire quale potrebbe essere la causa?
In più mi dite perchè su medal of honor e america's army con il v-sync attivo continuo ad avere le linee del refresh del monitor?

Grazie mille a tutti

bhe con una 980 è strano.. fai dei test al pc e magari controlla le temp in gaming ed anche la percentuale di utilizzo gpu, magari prova un pò ad ottimizzare le impostazioni del pannello di controllo nvidia seguendo questa guida (La grande guida al Pannello di Controllo NVIDIA)
Oltre a ciò, magari la causa principale è una scarsa ottimizzazione del gioco in questione, e quindi c'è poco da fare...
Aspetta però anche consigli dai più esperti del forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro