Cali FPS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

illnick23

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Salve,purtroppo ho dei cali improvvisi di fps e non capisco il problema,ho fatto visionare il pc da un negozio di informatica nella mica cittá e mi hanno detto che il pc non ha problemi,quindi non riesco proprio a capire.La mia configurazione
Rtx 3070
I7 10700k
Asus z590m plus
Ram XPG 3200 mhz 2x8
Psu eVGA 700 watt plus bronze
Dissipatore t240 ici chill gamemax
ssd nvme 500gb
hdd 2tb

Non hai dette le cose più importanti:
- monitor?
- a che risoluzione stai giocando?
- a che qualità stai giocando?
-fps normali e di quanto calano?
- i cali li hai su un gioco in particolare o su tutti?
- temperature cpu?
- temperature gpu?

Monitor acer KG251QJbmidpx
res. 1920x1080 165hz ovvero il massimo supportato
qualitá tutto low
lasciandoli sbloccati gli fps da 300 per esempio scendono a 70,ho fatto anche le prove con msi afterburner principalmente con i grafici 1% fps e 0,1%fps
cpu in game non supera i 70
gpu non supera i 60

Full HD con tutto a low, ci credo che hai cali di prestazioni con una RTX3070, fai star male quella povera cpu... Alza i dettagli e vedrai che non hai più cali..

Full HD con tutto a low, ci credo che hai cali di prestazioni con una RTX3070, fai star male quella povera cpu... Alza i dettagli e vedrai che non hai più cali..
in effetti immaginavo,allora provo ad alzare i dettagli,magari non al massimo,comunque anche con i dettagli a low la cpu non mi sembra stressata,il suo utilizzo é del 50%,ovviamente parlo da ignorante

Già una 3070 in fullhd è abbastanza sprecata e lavora male.
Se poi abbassi i dettagli non c'è cpu che riesce a starci dietro.
Alza i dettagli anche al massimo (che tanto 300fps su un monitor che te ne fa vedere la metà non servono a NIENTE) e vedrai che tutto è più fluido e funzionale

okey,ho fatto alcune prove su apex e su fortnite,nel primo caso apex funziona molto bene in effetti e gira molto meglio di prima,mentre su fortnite ci sono ancora dei cali,magari a questo punto é il gioco,ci sono delle prove che posso fare per vedere se non dipende dal mio pc?o magari sistemare qualcosina nel pannello nvidia,magari mettere il g sync o aggiornamento fisso nella sezione tecnologia monitor,ovviamente parlando sempre da ignorante ahahah

okey,ho fatto alcune prove su apex e su fortnite,nel primo caso apex funziona molto bene in effetti e gira molto meglio di prima,mentre su fortnite ci sono ancora dei cali,magari a questo punto é il gioco,ci sono delle prove che posso fare per vedere se non dipende dal mio pc?o magari sistemare qualcosina nel pannello nvidia,magari mettere il g sync o aggiornamento fisso nella sezione tecnologia monitor,ovviamente parlando sempre da ignorante ahahah

Salve a te.

Ti consiglio di cambiare monitor visto che quello è inadeguato essendo in Full HD e te ci hai abbinato una RTX 3070. Puoi andare ad es. su uno in 2l/1440p a 165hz.

Salve a te.

Ti consiglio di cambiare monitor visto che quello è inadeguato essendo in Full HD e te ci hai abbinato una RTX 3070. Puoi andare ad es. su uno in 2l/1440p a 165hz.
appena ho un pó di soldi sicuramente compreró un monitor con risoluzione piú alta,sapete consigliarmi qualcosina nel mentre?

Sì, di non seguire video su youtube per alzare le prestazioni dei giochi, perchè immagino che l'hai presa lì la malsana idea di abbassare i dettagli a low per fare più fps.
Una 3070 devi farla lavorare, quindi attiva gsync nel caso, ed alza a manetta i dettagli altrimenti non ci sta dietro la cpu.

Sì, di non seguire video su youtube per alzare le prestazioni dei giochi, perchè immagino che l'hai presa lì la malsana idea di abbassare i dettagli a low per fare più fps.
Una 3070 devi farla lavorare, quindi attiva gsync nel caso, ed alza a manetta i dettagli altrimenti non ci sta dietro la cpu.
nono su youtube non seguo nulla,sono tutte cazzate,riesco a riconoscerle anche se non ne capisco nulla

Ottimo, allora altro non puoi far in quanto la risoluzione è il tuo cap.
Generi troppi fps piccoli e troppo velocemente la cpu non li digerisce.

Ottimo, allora altro non puoi far in quanto la risoluzione è il tuo cap.
Generi troppi fps piccoli e troppo velocemente la cpu non li digerisce.
okey perfetto,mi consigli magari anche di bloccare gli fps agli hz del monitor,anche perché attivando il g sync credo non abbia senso andare oltre

se attivi il gsync va a farlo lui in automatic.
meno cose tocchi nelle impostazioni del pannelo nvidia meglio è

se attivi il gsync va a farlo lui in automatic.
meno cose tocchi nelle impostazioni del pannelo nvidia meglio è
oddio,il mio g sync compatibile non locka gli fps da solo,non é normale allora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
oddio,il mio g sync compatibile non locka gli fps da solo,non é normale allora
aspetta forse mi sono spiegato male,sui giochi dove di permette proprio esso stesso di bloccare o lasciare liberi gli fps come mi devo comportare?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro