PROBLEMA Cali FPS su Battlefield 4

Pubblicità

Kuro158

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi da poco ho acquistato bf4, ho provato a giocarlo a 1080p a medio/alto e sto a 70fps circa ma spesso ha cali fino a 20/30 fps. Ho provato a disinstallare i driver, pulire con driver sweeper ed installare i 14.12 omega ma nulla, le temperature della cpu non superano i 45° e quelle della gpu non supera i 65°. Potete aiutarmi? ç_ç

la configurazione è la seguente:
Processore: AMD Fx8320
Scheda Video: Sapphire R9 270 Dual-x OC
RAM: Kingston HyperX 2x4gb DD3-1600Mhz
Scheda Madre: Asrock Extreme3 970 R2.0
Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 Evo
Ali: Thermaltake Berlin 630w

ho scritto battlefield 4 perchè è l'unico gioco pesante che ho, non penso che sia problemi del gioco in sè ma della configurazione hardware/software, per questo l'ho postata qui

ho scritto battlefield 4 perchè è l'unico gioco pesante che ho, non penso che sia problemi del gioco in sè ma della configurazione hardware/software, per questo l'ho postata qui

Temo sia la scheda madre.
Quella scheda madre si è spesso rivelata instabile in coppia con L'FX-8320, infatti se vedi nel forum non viene mai consigliata con quella cpu. Mediamente si consiglia almeno la GA-970A-UD3P perchè ha molte più fasi di alimentazione.

come pensavo, visto che vorrei cambiare il meno possibile la scheda madre di Questa cosa ne pensi? ha 8+2 fasi di alimentazione e supporta anche ram di frequenza maggiore in overclock oppure è meglio la GA-970A-UD3P?

come pensavo, visto che vorrei cambiare il meno possibile la scheda madre di Questa cosa ne pensi? ha 8+2 fasi di alimentazione e supporta anche ram di frequenza maggiore in overclock oppure è meglio la GA-970A-UD3P?

Sono entrambe di buona qualità, ma onestamente quella asrock dal mio punto di vista non ha nulla di più rispetto alla gigabyte che giustifichi quel prezzo. Ha solo il chipset più aggiornato.
Ergo io andrei sulla giga ;)

ok vada per GA :D visto che al momento non ho la disponibilità monetaria, consigli di pulire dissipatore e case da polvere a customizzare l'uso delle ventole per tenere più fredda possibile la cpu?

ok vada per GA :D visto che al momento non ho la disponibilità monetaria, consigli di pulire dissipatore e case da polvere a customizzare l'uso delle ventole per tenere più fredda possibile la cpu?

Se le temperature sono quelle che hai descritto vanno comunque bene. Hai fatto comunque un test ibt o un memtest per la RAM?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro