PROBLEMA CALI FPS E CRASH

Pubblicità
Dimmi cosa devo fare please xD Ho chiamato asus l'altro giorno, mi ha fatto uppare il BIOS e mi ha detto che la mobo supporta il mio processore.. Non è cosi quindi?

- - - Updated - - -

Mi consigli di cambiare mobo? Oppure è il processore che non va? Spiegamelo come lo diresti a un bambino, non sono ferratissimo in queste cose! Comunque grazie mille per l'aiuto! (In soldoni, non posso giocare a giochi pesanti che la mobo mi fa crashare il pc a causa del processore?)

Per i comuni mortali (cioè tutte le persone che non sono @Falco75)
sì, devi cambiare mobo, quella mobo ti sta friggendo il processore

Per i comuni mortali (cioè tutte le persone che non sono @Falco75)
sì, devi cambiare mobo, quella mobo ti sta friggendo il processore

Aspetta,

forse se mettiamo un top-down e pompiamo aria al massimo, lo stabilizziamo su quella.

Ma t sei arrabbiato prima?

Va' che io scherzo sempre cosi' :D

Aspetta,

forse se mettiamo un top-down e pompiamo aria al massimo, lo stabilizziamo su quella.

Ma t sei arrabbiato prima?

Va' che io scherzo sempre cosi' :D

Ma no ahahah

Facevo ironia solntanto ironia, effettivamente con i messaggi sul forum è difficile capire se si scherza o meno

:cry::popo:

PS: è possibile che quella ventola mi fa salire la temp della gpu di 3-4 gradi in idle? o.o

Ma no ahahah

Facevo ironia solntanto ironia, effettivamente con i messaggi sul forum è difficile capire se si scherza o meno

:cry::popo:

PS: è possibile che quella ventola mi fa salire la temp della gpu di 3-4 gradi in idle? o.o

Non saprei,

mi pare strano ma ne parliamo altrove :asd: qua c'e' chi ha 30-40 gradi di troppo sui VRM al momento

Allora,
la storia e' questa:

loro tecnicamente han fatto dei bios per cui i processori di serie FX funzionano anche su mainboard del genere,
ma non funzionano molto bene.

Il fatto e' che sono CPU che mangiano tanta corrente,
e una mainboard come la tua diciamo che non e' molto in grado di gestirli.

Potrebbe anche farcela,
se usassi un dissipatore di tipo top-down e non facessi nessun overclock, forse, con un po' di fortuna.

Ma non ne sono sicuro al 100%. Comunque puo' valere sicuramente la pena tentare,

penso di intuire che avevi gia' la scheda madre e hai comprato il processore e un po' di pezzi nuovi, giusto?

Il dissipatore CPU e' quello originale al momento?

Che case stai usando?

Allora, hai intuito bene, la mobo già l'avevo, ho cambiato tutti gli altri pezzi. Io non ho overcloccato il processore, fa tutto da solo xD il dissipatore è quello originale, come case uso questo.Screenshot_2016-06-23-11-14-21.webp

- - - Updated - - -

Non saprei,

mi pare strano ma ne parliamo altrove :asd: qua c'e' chi ha 30-40 gradi di troppo sui VRM al momento

P.s. Se devo cambiare la mobo, la cambio, non è una spesa troppo grossa! Il processore l'ho pagato 140 euro su Amazon, ed è ancora sostituibile con uno nuovo, fino al 14 luglio posso fare il reso e farmene mandare uno pulito pulito xD. Dimmi tu cosa fare!

Guarda:

le mie linee d'azione sarebbero due

- prendere un massiccio dissipatore top-down blower,
Noctua 1366/1156/775/AM2/AM2+/AM3 NOC, NH-C12PSE14: Amazon.it: Informatica
spendere 60 euro e incrociare le dita che vada bene perche' e' un lavoro del cavolo

- rimandare indietro la CPU, prendere una mainboard 1151 con DDR3 (cosi' manieni le RAM), e una CPU intel come un i5-6500.

Questo perche' 140 euro di CPU + circa un centinaio per una mainboard 970/990 che la gestisca bene + il suddetto dissipatore che COMUNQUE ti serve perche' quello di serie e' scarso per una CPU del genere, vai a finire che spendi meno per fare un lavoro stabile con CPU intel che per far andare decentemente questo AMD che e' una CPU, come avrai visto, molto problematica...molto.

Il case CIT e' un plasticozzo ma andra' bene cmq.

Guarda:

le mie linee d'azione sarebbero due

- prendere un massiccio dissipatore top-down blower,
Noctua 1366/1156/775/AM2/AM2+/AM3 NOC, NH-C12PSE14: Amazon.it: Informatica
spendere 60 euro e incrociare le dita che vada bene perche' e' un lavoro del cavolo

- rimandare indietro la CPU, prendere una mainboard 1151 con DDR3 (cosi' manieni le RAM), e una CPU intel come un i5-6500.

Questo perche' 140 euro di CPU + circa un centinaio per una mainboard 970/990 che la gestisca bene + il suddetto dissipatore che COMUNQUE ti serve perche' quello di serie e' scarso per una CPU del genere, vai a finire che spendi meno per fare un lavoro stabile con CPU intel che per far andare decentemente questo AMD che e' una CPU, come avrai visto, molto problematica...molto.

Il case CIT e' un plasticozzo ma andra' bene cmq.

Ok! Mi consigli nello specifico una motherboard come si deve che vada bene con l'intel che mi hai consigliato? Quel processore va bene con il suo dissipatore??

Grazie @Falco75 per il parere.
@Thom90k per ora ti consiglio di fissare una ventola direttamente sul vrm, vedi se la situazione migliora.

@Falco75;5553154 avrei un problemino simile a questo, ho aperto una nuova discussione, saresti così gentile da darci un'occhiata pls? Sto pc mi sta facendo impazzire xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro