PROBLEMA Cali di frame se non riavvio 580x

Pubblicità

Rafaraci96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve vi spiego il mio problema,
premetto che non ho trovato una discussione simile.
ho una rx 580 da 8gb da un paio di settimane si verifica questo problema.
Alla prima accensione la scheda video non funziona come dovrebbe, ovvero sembra limitata da qualcosa.
Faccio il test a 1080 con furmark e non supero i 64 frame. La memory clock va a 2000mhz mentre il core clock non super i 1020 mhz.
Avviando dei giochi noto subito che vanno male.
Questo non succede dopo 1 o 2 riavvii del pc.
Appena riavvio e faccio il test noto subito che vado a 75 frame fissi , la mem clock va sempre a 2000 mhz mentre il core clock va a 1250 mhz.
Quindi si può capire che il problema è proprio il clock core.
Decido quindi di installare msi afterburner e vedo che in entrambi casi( alla prima accensione e dopo il riavvio il core clock è uguale non viene modificato).
Decido quindi di diminuire di 1 il core clock sole per fare una prova: appena fatta questa modifica ritorno al problema iniziale, prima del riavvio.
cosa posso fare ?

PS premetto che dopo il riavvio, se non tocco niente il pc e la scheda funzionano Benissimo, nessun calo in game, niente di niente.

ho provato a reinstallare i driver con cancellazione pulita in modalità provvisoria ma niente.

Aggiungo che questo problema è comparso dopo aver avuto un problema con la scheda madre Asus, in particolare con l'antisurge che adesso è disattivato.

se disinstalli afterburner e provi trixx?
L'ho usato prima di di questo.... Il. Problema è che alla prima accensione si verifica... Perché appena riavvio va tutto perfetto? Secondo me il problema non è la scheda video perché altrimenti darebbe sempre problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro