Cali di Frame insopportabili

mario_00

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
E' da un pò di tempo che giocando al pc ho notato degli strani cali di frame. Premetto che fino a un mese fa queste cose non sono mai esistite sul mio pc. Giocando una sera a world of Warships ho notato che gli Fps da 61 ( io li blocco con il V-sync) passavano a 47 e risalivano subito. Questo è successo per tutti e 40 minuti di sessione di gioco. Ho provato a pulire i driver con DDU e reinstallare i nuovi; ho provato a mettere a dettagli medio-alti i giochi ( fino alla comparsa di questo problema, io giocavo con tutto ad ultra), ma niente; ho perfino formattato il pc con la funzione di ripristino di windows, ma ancora niente. Avviando GTA 5 ho visto che questo problema si presenta annche su GTA, e ho ripetuto questi passaggi ma non cambia nulla. Il pc l'ho spolverato per bene, e le temperature stanno apposto, le hoh monitorate per tutte le sessioni e sono nella norma:
Cpu 30-50 gradi
Gpu massimo 71 gradi
scheda madre 20 gradi e gli hdd tutti a 21-22 gradi.

Non so piu che fare, su youtube ho visto persone che modificavano dei valori nel regedit, ho provato quel metodo ma le cose sembrano peggiorate. Vi prego di aiutarmi perche non so più che fare, ho speso molti soldi per questo pc e sono cose che non mi sono mai accadute prima. Vi lascio la mia configurazione:
-CPU INTEL I5 8600K RAFFREDDATO A LIQUIDO
-GPU NVIDIA GTX 1060 TURBO
-RAM 2x8GB A 2133 MHZ
-SCHEDA MADRE ASROCK Z370 PRO4
-ALIMENTATORE THERMALTAKE SMART PRO RGB 750W

Vi ringrazio in anticipo
 

dered

Nuovo Utente
5
1
CPU
i3-7100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 36D9
HDD
1TB HDD
RAM
SK Hynix 8x1 2400Mhz
GPU
MSI 1050ti
Audio
Realtek
Monitor
Philips 27" 3D LED 1080p
PSU
will provide more info
Case
Lenovo Legion Y520 Tower
OS
W10 Home x64
guardando la tua configurazione, controllando bene i benchmark durante le applicazioni fullscreen, mi volterei verso driver nvidia e geforce experience.. hai provato ad installare la penultima versione o quella ancora precedente? comunque anch'io pur avendo una configurazione cheap ho notato disguidi in apllicazioni che non avevano mai dato alcun problema, e il pc ha qualche mese di vita pur essendo 2017.
spero tu riesca ad andarne a fondo, buona fortuna!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili