Cali di Frame insopportabili

Pubblicità

mario_00

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti.
E' da un pò di tempo che giocando al pc ho notato degli strani cali di frame. Premetto che fino a un mese fa queste cose non sono mai esistite sul mio pc. Giocando una sera a world of Warships ho notato che gli Fps da 61 ( io li blocco con il V-sync) passavano a 47 e risalivano subito. Questo è successo per tutti e 40 minuti di sessione di gioco. Ho provato a pulire i driver con DDU e reinstallare i nuovi; ho provato a mettere a dettagli medio-alti i giochi ( fino alla comparsa di questo problema, io giocavo con tutto ad ultra), ma niente; ho perfino formattato il pc con la funzione di ripristino di windows, ma ancora niente. Avviando GTA 5 ho visto che questo problema si presenta annche su GTA, e ho ripetuto questi passaggi ma non cambia nulla. Il pc l'ho spolverato per bene, e le temperature stanno apposto, le hoh monitorate per tutte le sessioni e sono nella norma:
Cpu 30-50 gradi
Gpu massimo 71 gradi
scheda madre 20 gradi e gli hdd tutti a 21-22 gradi.

Non so piu che fare, su youtube ho visto persone che modificavano dei valori nel regedit, ho provato quel metodo ma le cose sembrano peggiorate. Vi prego di aiutarmi perche non so più che fare, ho speso molti soldi per questo pc e sono cose che non mi sono mai accadute prima. Vi lascio la mia configurazione:
-CPU INTEL I5 8600K RAFFREDDATO A LIQUIDO
-GPU NVIDIA GTX 1060 TURBO
-RAM 2x8GB A 2133 MHZ
-SCHEDA MADRE ASROCK Z370 PRO4
-ALIMENTATORE THERMALTAKE SMART PRO RGB 750W

Vi ringrazio in anticipo
 
guardando la tua configurazione, controllando bene i benchmark durante le applicazioni fullscreen, mi volterei verso driver nvidia e geforce experience.. hai provato ad installare la penultima versione o quella ancora precedente? comunque anch'io pur avendo una configurazione cheap ho notato disguidi in apllicazioni che non avevano mai dato alcun problema, e il pc ha qualche mese di vita pur essendo 2017.
spero tu riesca ad andarne a fondo, buona fortuna!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top