PROBLEMA Cali di frame e freeze

antxnx

Nuovo Utente
3
0
salve ragazzi scusatemi se magari non so usare il forum e abbia scritto in una categoria dove non dovevo ma è la prima volta, siate clementi:)
ho riscontrato in realtà molte volte da quando ho il mio primo pc problemi di cali di fps notevoli e freeze in qualsiasi giochi (eccetto alcune volte),ho una 3060 msi e una b550 asus tuf gaming ed un apc 24g2 da 144hz, ultimamente soprattutto dopo aver scaricato rainbow six siege ho riscontrato prestazioni con compressi molti compressi molteplici volte, logicamente setto per bene le impostazioni del gioco (vsync disattivato) texture provate a medie/basse, ovviamente tentato anche in vari modi nel campo driver nvidia ossia aggiornandoli, disinstallando cambiandoli con altre versioni ma niente, c'è questo problema da sempre mi piacerebbe riuscire a giocare sempre con la qualità desiderata con compressi assenti, spero possiate realmente aiutarmi grazie
 

VinS09FranS13

Nuovo Utente
5
1
Prova a controllare le temperature della scheda video mentre giochi, potrebbe essere thermal throttling. Potrebbbe anche essere l'alimentatore. Io avevo dei problemi con la mia vecchia gtx 1650 in cui se abbassavo troppo la grafica il gioco dava problemi di stuttering. Ora ho una 3060 manli e mannaggia il demonio ho 10.000 problemi in più di prima tanto che voglio cambiare il pc
 
  • Mi piace
Reazioni: antxnx

antxnx

Nuovo Utente
3
0
ciao grazie per la risposta, la gpu è sempre tra i 30/40 come minimo è stata a 25 circa, sono temperature normali credo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
salve ragazzi scusatemi se magari non so usare il forum e abbia scritto in una categoria dove non dovevo ma è la prima volta, siate clementi:)
ho riscontrato in realtà molte volte da quando ho il mio primo pc problemi di cali di fps notevoli e freeze in qualsiasi giochi (eccetto alcune volte),ho una 3060 msi e una b550 asus tuf gaming ed un apc 24g2 da 144hz, ultimamente soprattutto dopo aver scaricato rainbow six siege ho riscontrato prestazioni con compressi molti compressi molteplici volte, logicamente setto per bene le impostazioni del gioco (vsync disattivato) texture provate a medie/basse, ovviamente tentato anche in vari modi nel campo driver nvidia ossia aggiornandoli, disinstallando cambiandoli con altre versioni ma niente, c'è questo problema da sempre mi piacerebbe riuscire a giocare sempre con la qualità desiderata con compressi assenti, spero possiate realmente aiutarmi grazie
Ciao, manca il resto della build compreso.. postala.
Inoltre assicurati che i banchi di RAM siano incastrati sugli slot a2 b2 della mobo e che X.M.P/D.O.C.P sia attivo nel BIOS.
 

antxnx

Nuovo Utente
3
0
Ciao, manca il resto della build compreso.. postala.
Inoltre assicurati che i banchi di RAM siano incastrati sugli slot a2 b2 della mobo e che X.M.P/D.O.C.P sia attivo nel BIOS
ciao scusami se non ho scritto il resto, come dissipatore ho un deepcool as500, come ram ho delle vengeance lpx 3600 mhz come psu un silent storm 750w, ssd 480 gb kingston hdd 1tb, ryzen 5 5600x, ho attivato anche il pbo ma non è cambiato nulla, si le ram sono messe con uno slot di ""differenza""
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!