DOMANDA Cali di fps

Pubblicità

Lemuel02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao, premetto che non ne capisco molto di pc, allora è da un po’ che quando gioco più che calo di fps di blocca il gioco per un istante e po riparte ho pensato che fosse la gpu ma ho una Rtx 2070 quindi non credo sia quello, poi ho provato a guarda l’utilizzo della cpu e li mi da che va al 99% premetto che vado a 2k, la mia domanda è ma possibile che sia la cpu ?che è un Ryzen 5 3600

Ciao, premetto che non ne capisco molto di pc, allora è da un po’ che quando gioco più che calo di fps di blocca il gioco per un istante e po riparte ho pensato che fosse la gpu ma ho una Rtx 2070 quindi non credo sia quello, poi ho provato a guarda l’utilizzo della cpu e li mi da che va al 99% premetto che vado a 2k, la mia domanda è ma possibile che sia la cpu ?che è un Ryzen 5 3600
Intanto il ryzen 5 3600 non è una buona cpu per giocare come pensi te, sicuramente hai il sistema operativo messo male cioè avrai sicuramente una decina di applicazioni che ti si avviano con windows.
Dovresti fare una pulizia e soprattutto gestire l'avvio dei software nella gestione attività. Inoltre quando avvii i giochi assicurati di avere in esecuzione solo il gioco e max discord se lo utilizzi.
Poi dovresti specificare a che gioco ti stai riferendo, i settaggi grafici che utilizzi e la risoluzione. Inoltre aggiungi il modello del monitor tra le info.

Allora, non ho app che si avviano con Windows perché le avevo già tolte, ora la cpu e messa bene perché ho controllato se avevo dei driver da aggiorna è così è stato, l’unico gioco per ora che mi fa sta cosa è fortnite, ad esempio valorant, new world vanno benissimo.
Sta sera vi do tutte le specifiche del pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro