Davidore
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ciao a tutti.
sto riscontrando un problema da parecchio tempo e, visto che non sono ancora giunto ad una soluzione, intendo chiedere una mano.
la situazione è questa: ho un pc da ormai 4 anni e, credo da almeno 1 o 2, gli fps calano drasticamente quando a schermo ci sono diversi elementi. per esempio, su apex legends, durante la nave a inizio partita (con settaggi bassi in 1080p) gli fps raramente salgono sopra i 60. oltre a questo, quando scendo e gioco, gli fps sono tra i 140 e i 180, tuttavia, quando ci sono molti palazzi o edifici, essi calano anche fino a 90 o 100. secondo i benckmark su youtube, gli fps non dovrebbero scendere neanche sotto i 150. detto questo, alcuni giochi indie sono completamente ingiocabili, per esempio, alcuni fanno 13 fps nonostante la loro leggerezza tecnica (quando non dovrebbe essere così, visto che giochi estremamente più pesanti girano 10 volte meglio). ci sono giochi in cui la differenza non è così assurda ma è presente: in cyberpunk gli fps sono circa 30 in meno ai benckmark.
ah, ho notato anche un'altra cosa: indipendentemente dalla configurazione grafica, gli fps saranno inferiori: mettere basso, medio o alto non cambia in alcun modo. non solo la situazione, ma anche gli fps.
grazie in anticipo.
ps: ora sono su manjaro linux, ma avevo lo stesso idenico problema su windows 11, ubuntu e debian.
la scheda grafica raggiunge comunque il 100% della sua utilità nei giochi, quindi escluderei un possibile bottleneck.
sto riscontrando un problema da parecchio tempo e, visto che non sono ancora giunto ad una soluzione, intendo chiedere una mano.
la situazione è questa: ho un pc da ormai 4 anni e, credo da almeno 1 o 2, gli fps calano drasticamente quando a schermo ci sono diversi elementi. per esempio, su apex legends, durante la nave a inizio partita (con settaggi bassi in 1080p) gli fps raramente salgono sopra i 60. oltre a questo, quando scendo e gioco, gli fps sono tra i 140 e i 180, tuttavia, quando ci sono molti palazzi o edifici, essi calano anche fino a 90 o 100. secondo i benckmark su youtube, gli fps non dovrebbero scendere neanche sotto i 150. detto questo, alcuni giochi indie sono completamente ingiocabili, per esempio, alcuni fanno 13 fps nonostante la loro leggerezza tecnica (quando non dovrebbe essere così, visto che giochi estremamente più pesanti girano 10 volte meglio). ci sono giochi in cui la differenza non è così assurda ma è presente: in cyberpunk gli fps sono circa 30 in meno ai benckmark.
ah, ho notato anche un'altra cosa: indipendentemente dalla configurazione grafica, gli fps saranno inferiori: mettere basso, medio o alto non cambia in alcun modo. non solo la situazione, ma anche gli fps.
grazie in anticipo.
ps: ora sono su manjaro linux, ma avevo lo stesso idenico problema su windows 11, ubuntu e debian.
la scheda grafica raggiunge comunque il 100% della sua utilità nei giochi, quindi escluderei un possibile bottleneck.
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