PROBLEMA Cali Di Fps In Quasi Tutti I giochi

Pubblicità

Bliz_One

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi :) ho assemblato il mio pc da gaming ben 9 mesi fa.Da 3/4 mesi a questa parte sto avendo un problema con gli fps ovvero ho dei cali da 60fps a 10/15 in particolare in gta 5 e mad max.
5/6 mesi fa non avevo questo tipo di problema,infatti gta 5 lo reggevo senza problemi a 50/60 fps
Ho provato già a fare un formattone della madonna(ho installato windows 10),ed reinstallare i driver ed altre cose come unpark della cpu.
La mia config:
Amd 7850
fx 6300
Asrock 960GM-VGS3 FX
Altimentatore techno 1000wt(D:) (So che l'alimentatore fa cagare ma lo escluderei perchè 5/6 mesi fa reggevo tutti i giochi alla perfezione)
Come mi consigliate di procedre?
Dimenticavo,ho un hyper tx3 evo e le temperature in game non superano i 60 gradi
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi :) ho assemblato il mio pc da gaming ben 9 mesi fa.Da 3/4 mesi a questa parte sto avendo un problema con gli fps ovvero ho dei cali da 60fps a 10/15 in particolare in gta 5 e mad max.
5/6 mesi fa non avevo questo tipo di problema,infatti gta 5 lo reggevo senza problemi a 50/60 fps
Ho provato già a fare un formattone della madonna(ho installato windows 10),ed reinstallare i driver ed altre cose come unpark della cpu.
La mia config:
Amd 7850
fx 6300
Asrock 960GM-VGS3 FX
Altimentatore techno 1000wt(D:) (So che l'alimentatore fa cagare ma lo escluderei perchè 5/6 mesi fa reggevo tutti i giochi alla perfezione)
Come mi consigliate di procedre?
Dimenticavo,ho un hyper tx3 evo e le temperature in game non superano i 60 gradi

hai un altro alimentatore da provare ?

Hai cambiato qualcosa da quando hai i cali di frame mentre giochi ?
 
hai un altro alimentatore da provare ?

Hai cambiato qualcosa da quando hai i cali di frame mentre giochi ?

Purtroppo non ho un altro alimentatore,ma non penso sia quella la causa perché quando avevo il dissipatore stock non avevo i cali.
Un cosa che mi viene in mente e che mio cugino ha montato il dissipatore senza smontare la scheda madre,quindi l'ha montato dal case,può essere pervaso quello il problema magari applicando la pasta termica?
 
Un cosa che mi viene in mente e che mio cugino ha montato il dissipatore senza smontare la scheda madre,quindi l'ha montato dal case,può essere pervaso quello il problema magari applicando la pasta termica?
Se i cali si sono presentati dopo il cambio del dissipatore, è possibile.
Se riesci a fare un tentativo,togli e rimetti la pasta termica.
 
Potrebbe esssere l'alimentatore che sta per cedere (e quando cede, vista la qualità, ciao ciao PC) o i VRM della mobo.

Il dissipatore stock butta aria verso il basso, raffreddando anche i VRM. Può essere che, cambiando il dissipatore, tu abbia ottenuto una diminuzione delle temperature del processore ma un aumento di quelle dei VRM, che sono davvero schifosi.

Davvero non so chi possa consigliare hardware simile...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top