Cali di fps improvvisi

Pubblicità

A z u r e

Utente Attivo
Messaggi
97
Reazioni
5
Punteggio
28
Da 3-4 giorni ho dei cali di fps tremendi.. da 60 fps passo a 5-10 fps su qualsiasi gioco.
Ho un i7 2600k, Nvidia GTX 570 , SSD Vertex plus, vengeance 1866.
W7 worka perfettamente, mentre gli fps sui giochi vanno uno schifo..
Ho già aggiornato i driver della scheda video.
 
Le temperature sono buone, cpu sotto Noctua nhd 14 e dissipatore stock della nvidia. Controllo le temperature attraverso i software appropriati.
 
Controllo antivirus e antimalware. Alcuni antivirus permettono di scelgiere un profilo game che consente di ridurre il carico di lavoro privilegiando le performance durante le sessioni di gioco.
In alternativa puoi fare un'installazione fresca del sistema operativo: in questo modo rimuoverai del software che non utilizzi più e che, magari, ha lasciato dei programmi o delle librerie a mangiarti le risorse. Certamente, dovrai aggiungere nuovamente i programmi che ti servono.
Può anche essere che ci sia qualche aggiornamento (automatico) in corso di qualche programma, videogioco o Windows.
 
Hai provato a disinstallare quei programmi?
Prova a fare un ripristino di sistema (con l'antivirus o il pannello di controllo).
Io avevo un problema simile e l'ho risolto così. ;)
 
Non ho backup purtroppo comunque tutti. League of legends, Amnesia, osu, S4 League, Borderlands 2.
Ora mentre scrivevo il messaggio non so per quale motivo mi ha levato windows aero. lol
 
Prova a disinstallare i driver, entrare in provvisorio pulire tutto con driver sweeper e poi reinstallare tutto. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top