Cali di FPS e perdite di potenza nel tempo

Pubblicità

mb-milan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
Ciao, ho un problema col mio PC, l'ho comprato da 5 mesi e mi sembra che piano piano scende con le prestazioni. la prima volta che é stato avviato era in una TV 4k, su quasi tutti i giochi girava almeno sui 70-80 FPS( fortenite 4k max settings 45 FPS stabili), adesso ho un monitor fullhd e i giochi girano peggio ed in alcuni fanno cali di FPS importanti, come fortnite che arriva a 10-20 FPS.
Potrebbe essere un virus? Non penso perché appena sono passato al fullhd ho notato un calo di prestazioni consistente.
Cosa potrebbe essere?

Non ci dici praticamente nulla, innanzitutto inizia con l'elencare i componenti del pc ad uno a uno, compreso marca e modello di alimentatore, monitor ecc

Processore:Intel i3 12100 dissipatore stock
Scheda video: arc a580
Ram:lexar Thor 16gb(8*2) 3200mhz
Alimentatore: Corsair cx650 non modulare
Ssd: lexan nm610pro
Scheda madre: Msi b760m-p ddr4
Case: Msi m100r
Monitor: fullhd 100hz

Processore:Intel i3 12100 dissipatore stock
Scheda video: arc a580
Ram:lexar Thor 16gb(8*2) 3200mhz
Alimentatore: Corsair cx650 non modulare
Ssd: lexan nm610pro
Scheda madre: Msi b760m-p ddr4
Case: Msi m100r
Monitor: fullhd 100hz
i problemi sono 3

1) i3 12100

Un i3 non è un processore da gioco, se usi uan risoluzione alta sposti praticamente tutto il carico sulla scheda video, andando poi a fgiocare in full hd specialmente se abbassi i dettagli crei un bottlneck

2) Arc a 580
Nonostante intel abbai fatto buoni passi con le schede grafiche rimangono un incognita, sia lato driver che prestazioni

nemmeno il monitor è granchè e non so se sia compatibile freesync

Controlla poi le temperature il dissipatore stock di intlel se lo tieni in full hd non è sufficiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro