Caldo problema!

Pubblicità

kRastailclown

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Ho un grosso, anzi bollente problema...Ho ricevuto (x mia fortuna) un nuovo pc:
-CPU:amd athlon 3500+ 64bit
-Ram:1gb pc3200(2x512)
-HD:250 gb 7500rpm
-SV:bfg nvidia geforce 6600gt
-Audiodigy zs 2
-MB: Msi, non saprei dirvi il modello.
Innanzitutto vorrei sapere che ne pensate, secondariamente questa configurazione mi da un bel problema:eseguendo applicazioni che richiedono un certo "sforzo" ci si aspetta che un computer del genere esegua il tutto in "scioltezza", invece succede che il computer si blocca, ma non il classico blocco proprio si blocca schermata e audio e non riparte, con conseguente riavvio traumatico(del tipo stacca la spina). Ora, volendo capire il problema mi sono immaginato un problema di surriscaldamento;ho scaricato speedfan ed infatti eccolo lì! 111/120°C :eek: :eek: alla voce remote 2...Non riuscivo a capire cosa potesse essere questo remote 2...(ancora non ne sono completamente sicuro[cpu e hd controllati dal bios, scheda video smontata;quindi o questo o il chipset]) sono giunto alla conclusione che è il chip grafico integrato della scheda madre...Ho provato a disattivarlo sia dal pannello di controllo sia dal bios..ma niente da fare...potete aiutarmi o devo ricomprare la scheda madre??? :eyes:
E' piuttosto scocciante non poter godere a pieno di questo ben di dio(nulla di cosi' esagerato ma in confronto a quello che avevo prima! :asd: )
 
Per prima cosa quelle temperature mi sembrano improbabili :doh:
Prova ad utilizzare Everest per tenerle sotto controllo, dovrebbe essere più affidabile e da anche molte informazioni sul tuo hardware, driver installati ecc...
Quella temperatura comunque dovrebbe essere riferita alla cpu credo :eyes:
Quindi il problema dovrebbe essere la temperatura della cpu...hai il dissi originale?
 
su everest da tutte temperature molto accettabili:
Elemento Valore
Scheda madre 38 °C (100 °F)
Elemento Valore
Processore 36 °C (97 °F)
Elemento Valore
GPU 48 °C (118 °F)
Elemento Valore
Ambiente GPU 44 °C (111 °F)
Elemento Valore
WDC WD2500JD-22HBC0 37 °C (99 °F)
invece su speedfan da sempre il valore di 118°C(da notare l'uguaglianza con i gradi F)...Ciò non toglie che il pc si blocca
 
Beh, queste di Everest mi sembrano più "realistiche" :asd:
Comunque si blocca durante i videogiochi, o comunque con applicazioni che richiedono molto l'uso della cpu?
 
Non ti saprei dire,
Per esempio Half Life 2, oppure trasferimento di + dati da un pc a l'altro(in rete) cose del genere insomma....Anche perche non mi da' l'impressione che il pc sia sotto sforzo.
 
Potrebbe darsi che è il processore che arriva ad una temperatura troppo elevata e quindi il pc va in protezione per far si di non bruciarlo. La cosa strana è che la tua cpu non dovrebbe scaldare tanto, forse hai problemi con il dissipatore.
Hai controllato se la ventola gira correttamente? che dissi è? :)
 
La ventola gira bene mi pare, insomma non da cenni di non funzionare, il dissipatore nn ti so' dire che tipo sia, dato che era un pc preassemblato (e poi modificato) presumo quello originale, ma non ci conterei
 
Un'altra cosa....sempre su Everest, in "sensore", gli rpm della ventola della cpu, quanto segna?
 
kRastailclown ha detto:
non c'è nessuna voce che parla di ventole, cmq ne riparliamo domani se ci sei vado a letto.Grazie dell'appoggio!


Certo che cè! Sotto a dove cè scritto "ventoline"..... :nod:
 
Credo che la ventolina del processore giri un po' troppo piano non raffreddando adeguatamente quando la situazione si fa più impegnativa. La mia sta sui 2300 RPM e la temperatura in questo momento sta sui 30°.
Sarebbe utile sapere che dissipatore hai, apri il case e dai un'occhiata.
Vedi anche se i giri della ventola salgono quando fai lavorare il pc più pesantemente.
Tieni il tutto sotto osservazione poi riferisci ciao
 
Siccome un'immagine vale + di mille parole, questo è il dissi:
Adesso farò un benchmark tenendo d'occhio la temp, secondo voi il pcmark va bene?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top