DOMANDA Caldo in stanza durante il gioco

Pubblicità

FrancescoA__012

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Buonasera a tutti, da parecchio tempo ormai passo molto tempo a giocare al computer, dopo più di mezz'ora possiamo dire che incomincio a sentire un po' di caldo, e dato che ho delle cuffie belle enormi, g233 diciamo che risento particolarmente il calore. Vorrei sapere se aumentando la velocità delle ventole della gpu e cpu che normalmente fanno 60 e 55/60 gradi avrei riscontro positivo anche nel calore che si disperde nella stanza. Grazie

dopo più di mezz'ora possiamo dire che incomincio a sentire un po' di caldo, e dato che ho delle cuffie belle enormi, g233 diciamo che risento particolarmente il calore.
togliti le cuffie e magari indossa un maglioncino più leggero, chiudi il termosifone e/o apri una finestra
se aumenti la velocità delle ventole avrai come unico effetto di buttare fuori dal cabinet ancora più calore proveniente dall'interno del PC.
Ma ti sembrano domande da fare? ?

togliti le cuffie e magari indossa un maglioncino più leggero, chiudi il termosifone e/o apri una finestra
se aumenti la velocità delle ventole avrai come unico effetto di buttare fuori dal cabinet ancora più calore proveniente dall'interno del PC.
Ma ti sembrano domande da fare? ?
Beh non è molto scontata come domanda perché: 1 non uso maglioncino ma maglietta del pigiama, 2 le finestre di sera sono solamente una fonte di zanzare,

1 non uso maglioncino ma maglietta del pigiama, 2 le finestre di sera sono solamente una fonte di zanzare
conclusione:
1. essendo inverno le finestre non si aprono non per le zanzare ma per evitare una polmonite
2. è tanto difficile restare in canottiera? se hai caldo togliti la maglia del pigiama!

Vado ancora alle superiori, esattamente in 2 e ho 6/7

Legge di conservazione dell'energia?
Secondo te a far andare le ventole più velocemente il pc consuma di più o di meno o uguale? Trovandoti in un sistema chiuso (la stanza) ha influenza la velocità delle ventole sulla quantità di energia che il pc pompa nell'ambiente?
Vedilo come un reminder per arieggiare la stanza. E procurati una zanzariera.

In effetti ha ragione lui a chiedere: la legge di conservazione della energia non si studia in 4 superiore? Io ricordo di averla fatta in 4 liceo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque non abbiamo risposto in modo chiaro: no non serve! il calore buttato fuori dal pc è sempre lo stesso e dipende da quanto sta lavorando; in IDLE sarà poco ma se stai giocando con un gioco pesante molto di più. L'unica soluzione è disperdere il calore all' esterno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro