Calcolo W alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

borderline

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dunque ho un sistema cosi assemblato e devo prendere una s.video nuova,la 9800GTX+.
Config:Quad 9300,2x1g Teamgroup ddr3@1333,9800gtx+(da prendere),2 hd's RAID,1 raptor 10000rpm,3 unita dvd-+RW (1 sata).Il tutto su un ali coolmaster realpower 450W.
A priori cmq l'ali DEVO cambiarlo,ma e' possibile che su "extreme" calcolando tutto l'hw elencato, mi richiede solamente 400W ???:skept:
Chiaro che occorre piu' potenza per stare tranquilli in qualsiasi condizione,ma cmq sono sufficienti soltanto 400W per far girare il tutto?

Ciao

Bisogna anche calcolare che un alimentatore da 500W non eroga 500W, perche' ha anche bisogno di energia per autoalimentarsi. In media si sta sul 75% di efficienza, poi ci sono anche alcuni che sono oltre l'80%.

Bisogna anche calcolare che un alimentatore da 500W non eroga 500W, perche' ha anche bisogno di energia per autoalimentarsi. In media si sta sul 75% di efficienza, poi ci sono anche alcuni che sono oltre l'80%.

hai le idee un po confuse mi sa :)

un ali da 500watt (di marca ovviamente) può erogare tutti i 500watt al pc in continuo, l'efficienza indica invece quale percentuale dei watt assorbiti dalla rete eletttrica puo trasformare in continui

tornando alla domanda di borderline, quei 400watt non sono il consumo del tuo pc in full, ma è il wattaggio consigliato per la tua configurazione, ciò significa ke un pc come quelo consumerà ancora meno, 250-300watt più o meno...

cmq sempre meglio abbondare (nel limite del ragionevole certo)

van bene tutti questi

corsair vx550, hx520, hx620
Cooler master m620
enermax modu o pro 525 o 625

ce ne sarebbero anche altri ma questi sono i + gettonati :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro