Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Calcolo banda per impianto di 4 telecamere

Videocamere

calmanddiet

Buongiorno,
come da titolo ho un impianto di 4 telecamere HD che registrano su un HD. Per esigenze mie ho bisogno di vederle 24 ore su 24 in remoto ma non ho modo di connetterle ad internet se non con un modem umts con SIM, chiedo quale sia la banda di cui necessito per connetterle (quanti mega al mese? Che tipo di abbonamento posso fare?) Cordiali saluti.
 
#1

r3dl4nce

Utente Èlite
www.cctvcalculator.net


Esempio 4 telecamere full HD a 30 fps con formato H.264 qualità media sono circa 12Mb/s ovvero 1.5 MB/s. In un'ora quindi sono circa 5.2 GB. In un giorno circa 125 GB.

Per usare una SIM dati connessa h24 mi sa che devi abbassare molto la qualità e i FPS
 
Ultima modifica:
Mi Piace: calmanddiet
#2

calmanddiet

Grazie, in pratica è impossibile con chiavetta umts.
 
#3

r3dl4nce

Utente Èlite
Impossibile no, però ovviamente avendo banda limitata devi considerare di ridurre molto la qualità. Esempio andando a 1 FPS (certo i video andranno a scatti) si hanno 0.3 Mb/s ovvero circa 135 MB in un'ora quindi poco più di 3 GB al giorno.

Sinceramente se devi tenere la visualizzazione attiva h24 io attiverei una connettività a banda illimitata e buon upload
 
#4