DOMANDA Calcolatrice per università

Diddina

Nuovo Utente
3
2
Salve a tutti! Arrivo dritta al punto... necessito di una calcolatrice per un esame di scienza delle costruzioni, in particolar modo mi serve qualcosa in grado di risolvere sistemi di equazioni complessi anche in 6 incognite (più sono e meglio è), di svolgere integrali, derivate e grafici di funzioni. Importantissimo: vorrei che fosse il più intuitiva possibile... Non ho mai avuto una calcolatrice di questo tipo e quindi mi scuso per eventuali mancanze di informazioni in questa richiesta di aiuto, spero di trovare le risposte che cerco :) grazie a chi mi aiuterà.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422
U

Utente 16812

Ospite
Hai bisogno di una calcolatrice dotata di CAS, che faccia calcoli simbolici (esatti) oltre che numerici (approssimati) :sisi:
Attualmente le calcolatrici di punta dotate di CAS sono la HP Prime e la TI-Nspire CX CAS della Texas Instruments :sisi:
Potresti vedere anche una TI-89 Titanium, magari usata costa meno :sisi:
Fai sapere @Diddina ;)
 

Diddina

Nuovo Utente
3
2
Hai bisogno di una calcolatrice dotata di CAS, che faccia calcoli simbolici (esatti) oltre che numerici (approssimati) :sisi:
Attualmente le calcolatrici di punta dotate di CAS sono la HP Prime e la TI-Nspire CX CAS della Texas Instruments :sisi:
Potresti vedere anche una TI-89 Titanium, magari usata costa meno :sisi:
Fai sapere @Diddina ;)
Eh si, mesi fa ho comprato la ti-nspire e mi sono trovata benissimo. Grazie comunque per avermi risposto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Eh eh eh … l'avevo intuito, hai fatto bene, purtroppo ho letto solo ora il tuo post, sorry :(
A presto @Diddina ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili