DOMANDA Calcolare FPS medi date le specifiche del PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mfm94

Utente Attivo
Messaggi
301
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) Mi chiedevo se qualcuno conosce un sito o un programma che permetta di calcolare (in media) quanti a quanti FPS girerà un gioco, ad una determinata risoluzione, date le specifiche del PC.

Per esempio: io inserisco il gioco, CPU, GPU, RAM e la risoluzione che vorrei usare e mi viene detto all'incirca a quanti FPS andrà il gioco.

Sarebbe utile una cosa del genere: ultimamente, ogni volta che installo un nuovo gioco, perdo davvero tantissimo tempo a settare per bene le impostazioni grafiche per avere un frame rate decente :/
 
Ciao a tutti :) Mi chiedevo se qualcuno conosce un sito o un programma che permetta di calcolare (in media) quanti a quanti FPS girerà un gioco, ad una determinata risoluzione, date le specifiche del PC.

Per esempio: io inserisco il gioco, CPU, GPU, RAM e la risoluzione che vorrei usare e mi viene detto all'incirca a quanti FPS andrà il gioco.

Sarebbe utile una cosa del genere: ultimamente, ogni volta che installo un nuovo gioco, perdo davvero tantissimo tempo a settare per bene le impostazioni grafiche per avere un frame rate decente :/
Mmmm..in media non saprei, ma c'è Fraps o MSI Afterburner che calcolano gli FPS in tempo reale (questo indica addirittura l'utilizzo della CPU, GPU, RAM, ecc...)

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Uso già afterburner, però volevo sapere se esiste un sito/programma per saperlo a priori senza avviare il gioco

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Se possiedi una scheda grafica NVIDIA che supporta la funzionalità ShadowPlay, puoi attivare un contatore utilizzando il programma NVIDIA GeForce Experience. Devi solamente spostarti nel menù Preferences, poi su ShadowPlay e infine su FPS Counter.
Si può fare anche per i giochi steam mi pare però non te lo calcola prima ma quando accendi il gioco:search:
 
Se possiedi una scheda grafica NVIDIA che supporta la funzionalità ShadowPlay, puoi attivare un contatore utilizzando il programma NVIDIA GeForce Experience. Devi solamente spostarti nel menù Preferences, poi su ShadowPlay e infine su FPS Counter.
Si può fare anche per i giochi steam mi pare però non te lo calcola prima ma quando accendi il gioco:search:
Il contatore di Shadowplay è in tempo reale, non quello che cerco purtroppo :(

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Il contatore di Shadowplay è in tempo reale, non quello che cerco purtroppo :(

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Eh lo so ne sono consapevole, ma non ne trovi di fps counter del tipo che vuoi tu, sono tutti in tempo reale sia quello di steam che shadowplay che fraps etc
 
Su youtube. digiti nome del gioco, nome cpu e scheda video e ti vengono fuori i gameplay video coi fps
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top