Cade la linea quando rispondo al telefono...

Pubblicità

Jollojol

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho un problema...
Di recente sono passato da una connessione a 8 mega a una da 20 mega e ora tutte le volte che rispondo al telefono mi cade le linea...
Ho telefonato alla Tiscali e mi hanno detto che ho bisogno di comprare un filtro che devo attaccare alla presa del telefono e così io ho fatto, peccato che una volta scartato il filtro dalla sua confezione ho notato che su di esso c'è scritto "Phone" quindi dove collegare il telefono e "Modem" quindi dove collegare il modem appunto, e il problema sta proprio qua...io il modem ce l'ho in un'altra stanza rispetto al telefono, e quindi non ho assolutamente modo di collegarlo al filtro del telefono...
Come posso fare?

il filtro va solo sul telefono, non sul modem.
Ok, scusate allora, ero io imbecille che mi sono creato problemi che non c'erano, adesso ho collegato il filtro al telefono e infatti la linea non cade più però ho notato un netto rallentamento della connessione, ho fatto uno speedtest e ora va a 5 mega invece dei 15 precedenti, che cacchio succede?

Ok, scusate allora, ero io imbecille che mi sono creato problemi che non c'erano, adesso ho collegato il filtro al telefono e infatti la linea non cade più però ho notato un netto rallentamento della connessione, ho fatto uno speedtest e ora va a 5 mega invece dei 15 precedenti, che cacchio succede?
:shocked:

umm..... bella questa cosa.... cmq prova ancora con lo speedtest non si sa mai che hai beccato il momento sbagliato.. Cmq che router usi?

:shocked:

umm..... bella questa cosa.... cmq prova ancora con lo speedtest non si sa mai che hai beccato il momento sbagliato.. Cmq che router usi?
Guarda ho appena chiamato la Tiscali e hanno detto che mi faranno contattare da un tecnico perchè anche loro non ci capiscono nulla, la connessione purtroppo sembra funzionare correttamente solo ed esclusivamente se uso il telefono senza filtro, addirittura se tolgo tutto dalla presa mi da valori di attenuazione di 60 (e lo stesso succede con filtro) router uso un Netgear DG834G, non so veramente che pesci pigliare e a quanto pare manco loro...

Problema risolto!
Stamattina mi ha chiamato il tecnico della Tiscali dicendomi che fra un quarto d'ora era a casa mia (
icon_eek.gif
) gli ho detto come stavano le cose menzionandogli il fatto che la presa era probabilmente in seriale, ed infatti era così, l'ha messa in parallelo e adesso è tutto a posto, la linea non cade quando telefono e va a 16 mega fissi
icon_mrgreen.gif

Morale della storia, se avete problemi strani con la connessione prima di disdire contratti e quant'altro provate semplicemente a chiamare un tecnico che vi controlli la presa di casa vostra!

Problema risolto!
Stamattina mi ha chiamato il tecnico della Tiscali dicendomi che fra un quarto d'ora era a casa mia (
icon_eek.gif
) gli ho detto come stavano le cose menzionandogli il fatto che la presa era probabilmente in seriale, ed infatti era così, l'ha messa in parallelo e adesso è tutto a posto, la linea non cade quando telefono e va a 16 mega fissi
icon_mrgreen.gif

Morale della storia, se avete problemi strani con la connessione prima di disdire contratti e quant'altro provate semplicemente a chiamare un tecnico che vi controlli la presa di casa vostra!

umm, bene.. non te l'ho suggerita perchè di regola non avrebbe mai dovuto andare anche con la "vecchia" connessione.

Cmq meglio cosi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro