PROBLEMA Cade la connessione internet,"nessun accesso da internet"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMAPLE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
premetto che mi sono appena registrato, mi chiamo Samuele e vivo in provincia di Modena. Piacere :D
Allora, vi sto scocciando per un problema che sto avendo ultimamente, da una settimana diciamo.:sisi:
Mi capita, che internet da perfettamente connesso, per qualche ragione si disconnetta.
Me ne sono accorto perchè giocando a LoL (League of Legends) noto ogni tanto il ping , partendo da 57 / 60 che si fissa sui 500 e il gioco dà il famoso errore di "tentativo di connessione" anche se provo ad accedere al browser non funziona, come se crashasse la rete insomma.
Ho provato ad aggiornare il firmware del router al più nuovo ( ho un TPLINK TD-W8960N v5), riconfigurandolo diciamo da capo.
La situazione sembrava migliorata ma ho avvertito altre disconnesisoni.
Ho addirittura fatto varie volte e nelle varie situazioni il famoso risolutore problemi di Windows 7, che ogni volta chiamava ciò che trovava, se lo trovava, in modo diverso, prima diceva che non rispondeva il dispositivo di rete, il punto di accesso, poi la scheda di rete, e una volta disse il DNS ma non credo visto che ho inserito quelli di Google..
Che dite? Se avete bisogno di screen specifici non esitate a dirlo :D
P.s la mia scheda di rete è una TP-LINK TL-WN881ND
Grazie Guys :rock:

Sei collegato via cavo o via wifi? potresti provare a cambiare tipo di collegamento? (se sei collegato wifi, ti colleghi col cavo e viceversa)

Sul pannello di controllo del modem, ti da l'uptime? È internet sul computer che si blocca o il modem che perde la linea? (con altri dispositivi riesci a navigare?)

1- sono collegato via wifi.
ho provato poco fa a switchare con un ip statico ma cambia poco, si vede ci sono altri problemi.
ho provato col cavo quando l'ho ri-settato prima con un portatile, che non uso mai..
ma sono da fisso e piuttosto lontano quindi non riesco al momento. si sul modem riesco a vedere l'uptime
ora posto una foto dei settaggi del modem, contate che in sti giorni sembra si sia incasinato tutto. tipo il downstream era molto più alto prima.
eh, all'inizio ero convinto fosse un problema del mio pc, ma poi se provo a connettermi nello stesso momento che crasho dal pc con lo smartphone o con un altro dispositivo non funziona. si risolve anche da solo ma dopo del tempo, per poi rifare lo stesso scherzetto.
sembra vada in conflitto qualcosa.. immagine settaggi .> https://drive.google.com/open?id=0B1tEhEQhab83LUttSkdtZ3VjX0k

Hai un qualcosa che ti disturba la linea probabilmente.
Che provider hai?
Dalle impostazioni inoltre, prova ad impostare come modalità ADSL2+, adesso sei impostato in adsl1.

Re: Cade la connessione internet,"nessun accesso da internet"

ho telecom l'offerta Tutto
ora provo a vedere se riesco a cambiarlo..
i valori che ho allegato come sono?

- - - Updated - - -

ecco ad esempio ora si era riscollegato e non riuscivo più ad accedere ad internet..
https://drive.google.com/open?id=0B1tEhEQhab83Qld2UjdYS2VMTVk
da quel che dice qui era già abilitato l' adsl 2

- - - Updated - - -

ok, ho tolto le spunte adsl 2 ho lasciato solo il 2+ e e ora risulta
[TABLE="width: 1440"]
[TR]
[TD="class: hd"]Modalità:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Tipo traffico:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ATM[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

riguardo ai DNS..
è ok?
ps sul pc nelle impostazioni di rete li ho messi manualmente i DNS però (8.8.4.4 e 8.8.8.8)
https://drive.google.com/open?id=0B1tEhEQhab83clFWNDhFb05BZms
questa la principale..
https://drive.google.com/open?id=0B1tEhEQhab83aTNNOGE0ZmhLQlU
si lo so vi sto bombardando di roba, ma spero che facendo ciò sia più facile risolvere
@MasterM1m

Ultima modifica:
Ora con adsl2+ i valori sono leggermente migliorati, nessun problema coi dns.
È un problema del modem che fa cadere la connessione, potrebbe essere dovuto sia ad un degradamento dell'impianto oppure dei cavi.

Potresti controllare l'impianto tramite la guida di skynet che ho in firma?

ho trovato questo sito dici che servirebbe?
3 programmi gratis per riparare la connessione internet su PC Windows | Guidami.info
uhh non so, potrei provarci, magari domani..
l'attenuazione , rumore e altro danno problemi? perchè lessi che erano determinanti per alcune connessioni @MasterM1m
dici che il problema non è il modem quindi vero?
è strano però, è sempre stato tutto ok fino ad una settimana fa :cry:

- - - Updated - - -

per ora la linea sembra non cadere, ma sto solo navigando
i problemi me li dava quando entravo in partita su LoL..
@MasterM1m

Quei 3 programmi non servono a nulla, servono in caso di problemi di configurazione del pc, ma se cade proprio la connessione del modem è un altro discorso.

Potrebbe essere o un discorso di impianto, o un discorso di modem che sta morendo.
Io dalle statistiche dire che sia più probabile un cavo che si sia bruciato.
Proverei a contattare Telecom e chiedere un cambio di porta in centrale e vedere come ti cambia.

Potresti provare a fare una partita su lol?
Con la modulazione adsl2+ ci guadagni qualcosina come parametri, quindi la linea diventa più stabile.

eccomi, allora:
per cambio di porta cosa intendi? cioè come farebbe a migliorarmi la situazione? dici che mi capirebbero? altrimenti potrei provare proprio a fare venire un tecnico telecom qui.. bohh
ho fatto un game di 20 minuti mi sarò disconnesso almeno 10 volte
quindi situazione non cambiata.
almeno ora ho la conferma che è un problema "esterno" in quanto se faccio la risoluzione problemi windows e se guardo la schermata del router vedo questo:
https://drive.google.com/open?id=0B1tEhEQhab83MFJkZ045eUcwSmM
sembra quasi che se gioco , uso la rete in modo più itensivo e crolla.. assurdo poi che ho 59 ping e mi vedo saltare la connessione... se navigo come ora, lo farà lo stesso ma molto molto meno di frequente, tutto sommato una navigazione di un utente medio la regge bene..
possibile sia un problema di filtro? o del modem? questo è ciò che vedi nel mio impianto dall'esterno https://drive.google.com/open?id=0B1tEhEQhab83ZmNMTmRqQW5vN2c
@MasterM1m

Uhhhh, tripolari. Un controllo all'impianto tramite la guida di Skynet ce lo farei.
Inoltre, dopo la presa a cui si collega il filtro, è una suoneria?

Per cambio di porta, intendo un cambio di porta in centrale. Così in caso la tua abbia problemi, vieni spostato su una messa meglio.

Però continuo a credere che ci siano problemi all'impianto, non credo che però sia il filtro, ma il resto.

e dici che seguendo quella guida risolverei?
si penso si chiami così (tipo ci si attacca il telefono).. :grat:
per l'impianto intendi cose ancora più "deep" o ti riferisci a quelle che indica la guida?
se sono cose più gravi dovrei rivolgermi all'assistenza?
per chiedere un cambio di porta, devo dire qualcosa di specifico? cioè, sono legittimato a farlo solamente richiedendolo al telefono ad un operatore o..?@MasterM1m

- - - Updated - - -

allora, eccomi di nuovo.
mio padre mi ha incitato a provare a mettere su il vecchio modem, uno della telecom, davvero davvero datato insomma :)
prima di metterlo , solo navigando notavo rallentamenti , e poca reattività tanto che ho dovuto ravviarlo.
appena messo su quello vecchio, un ericson, tutto un altro mondo. certo, essendo più vecchio avevo 3 tacche in, che poi successivamente si sono stabilizzate a 4..
che dire, sembrerebbe il problema sia proprio il modem...
consigli per un modem da acquistare?
avendo individuato la più probabile causa, dici di seguire comunque quella guida? che poi si tratterebbe di togliere vari fattori di disturbo dalla tripolare giusto?@MasterM1m

- - - Updated - - -

allora, eccomi di nuovo.
mio padre mi ha incitato a provare a mettere su il vecchio modem, uno della telecom, davvero davvero datato insomma :)
prima di metterlo , solo navigando notavo rallentamenti , e poca reattività tanto che ho dovuto ravviarlo.
appena messo su quello vecchio, un ericson, tutto un altro mondo. certo, essendo più vecchio avevo 3 tacche in, che poi successivamente si sono stabilizzate a 4.. il ping è salito di 10, se faccio lo speedtest ho meno in download.
che dire, sembrerebbe il problema sia proprio il modem...:asd:
consigli per un modem da acquistare?
avendo individuato la più probabile causa, dici di seguire comunque quella guida da te indicata? che poi si tratterebbe di togliere vari fattori di disturbo dalla tripolare giusto?@MasterM1m

- - - Updated - - -

in 23 min di game tutto ok

- - - Updated - - -

uh allora
fatto un secondo game , due volte disconnesso, la cosa strana è che se vado sul browser all'istante con alt tab, riesco a navigare, mentre prima era tutto impallato..
la cosa diventa sempre più assurda..:cry:@MasterM1m

Seguendo la guida di skynet miglioreresti la situazione di sicuro (togliendo suonerie e condensatori vari, siccome vedo che tu hai tripolari ancora datate).
Per chiedere un cambio porta in centrale basta che dici che una volta andavi bene, adesso hai incominciato a disconnetterti e se quindi potevano provare col cambiarti la porta in centrale.

Adesso quando si disconnette, nel pannello del modem che ti dice?

Si, in caso ci fosse.
In caso non ci fosse, direi di richiedere un cambio porte in centrale.

Se ancora non dovesse funzionare, l'unica è o la scheda di rete che non riesce a gestire il gioco o il modem... O entrambi, per carità

sembra il problema fosse il filtro... fatto diversi game e non ho avuto problemi
prima ho cambiato il filtro con uno che usavo tempo fa, poi, ho fatto la prova senza telefono, tutto ok.
aggiunto il telefono, tutto ok. messo su di nuovo il modem "corrente" e questi sono i parametri:
https://drive.google.com/open?id=0B1tEhEQhab83U1M5dWJUZGNpWjQ
mica male eh? :sisi:
@MasterM1m

- - - Updated - - -

---- una domanda
ora ho una 7 mega,
in base ai parametri ecc, cosa otterrei passando a una 20 mega? perchè sto considerando l'offerta Tim smart mobile e ottieni il massimo che riceve la tua linea fino ai 20 mega@MasterM1m

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro