Cade connessione dopo stanbdby pc

Pubblicità

kyuubiNaruto

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
5
Salve, ho il pc fisso collegato al router linkem tramite due ricevitori tp link che portano la linea attraverso i cavi elettrici, in pratica una di quelle si mette vicino al router tramite cavo lan e l'altra vicino al pc sempre tramite cavo lan, ho poi un extender sempre tp link che mi porta il wifi dove il router non arriva, il problema è che ogni volta che riattivo il pc la linea non arriva, mi tocca togliere e rimettere nella presa il ricevitore wifi per un secondo e si risolve, la cosa strana è che prima non mi succedeva, il ricevitore wifi l'ho appena comprato in quanto il vecchio si è bruciato (è esattamente lo stesso modello). Avete idee da provare per risolvere? Grazie
 
Non è che funziona anche scollegando e ricollegando il cavo di rete dal pc?
Sembra più una magagna di windows/driver. Intanto RIAVVIA, che è diverso da spegni/accendi.
 
Salve, ho il pc fisso collegato al router linkem tramite due ricevitori tp link che portano la linea attraverso i cavi elettrici, in pratica una di quelle si mette vicino al router tramite cavo lan e l'altra vicino al pc sempre tramite cavo lan, ho poi un extender sempre tp link che mi porta il wifi dove il router non arriva, il problema è che ogni volta che riattivo il pc la linea non arriva, mi tocca togliere e rimettere nella presa il ricevitore wifi per un secondo e si risolve, la cosa strana è che prima non mi succedeva, il ricevitore wifi l'ho appena comprato in quanto il vecchio si è bruciato (è esattamente lo stesso modello). Avete idee da provare per risolvere? Grazie
non è che il ricevitore nuovo ha qualche importazione da modificare? sembra che abbia una sorta di timer spegnimento che si attiva da quando si accorge che il pc non dialoga più;
magari il vecchio invece era settato per rimanere acceso sempre e comunque
 
Non è che funziona anche scollegando e ricollegando il cavo di rete dal pc?
Sembra più una magagna di windows/driver. Intanto RIAVVIA, che è diverso da spegni/accendi.
Sul fatto del cavo non ho provato, ho però provato a disattivare e riattivare la scheda di rete, resettato PC, router, extender, ma continua a dire che è connesso ma non c'è internet, appena stacco l'extender e lo riattacco per magia arriva di nuovo internet al fisso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non è che il ricevitore nuovo ha qualche importazione da modificare? sembra che abbia una sorta di timer spegnimento che si attiva da quando si accorge che il pc non dialoga più;
magari il vecchio invece era settato per rimanere acceso sempre e comunque
Ho provato a smanettare un po' tramite l'app ma non mi sembra di vedere opzioni utili al mio scopo, ma sicuramente ci saranno. Quando il PC è in standby è come se i dati attraverso i cavi elettrici si fermassero dove sta l'extender per poi riuscire a proseguire quando lo stacco, boh
 
Salve, ho il pc fisso collegato al router linkem tramite due ricevitori tp link che portano la linea attraverso i cavi elettrici, in pratica una di quelle si mette vicino al router tramite cavo lan e l'altra vicino al pc sempre tramite cavo lan, ho poi un extender sempre tp link che mi porta il wifi dove il router non arriva, il problema è che ogni volta che riattivo il pc la linea non arriva, mi tocca togliere e rimettere nella presa il ricevitore wifi per un secondo e si risolve, la cosa strana è che prima non mi succedeva, il ricevitore wifi l'ho appena comprato in quanto il vecchio si è bruciato (è esattamente lo stesso modello). Avete idee da provare per risolvere? Grazie
powerline tplink, extender (il MALE assoluto) tplink
insomma ti vuoi proprio male, infatti hai problemi.
Butta tutta la roba tplink e inizia a passare cavo di rete ethernet cat. 6 dal router al PC, per coprire wifi, porti cavo ethernet e metti un access point, per uso casalingo i fritz repeater vanno bene

Sistemato l'impianto, si possono analizzare il resto dei problemi .
Costruire una casa con fondamenta d'argilla porta a farla crollare...
 
powerline tplink, extender (il MALE assoluto) tplink
insomma ti vuoi proprio male, infatti hai problemi.
Butta tutta la roba tplink e inizia a passare cavo di rete ethernet cat. 6 dal router al PC, per coprire wifi, porti cavo ethernet e metti un access point, per uso casalingo i fritz repeater vanno bene

Sistemato l'impianto, si possono analizzare il resto dei problemi .
Costruire una casa con fondamenta d'argilla porta a farla crollare...
Eh ma purtroppo non ho molta scelta, non essendoci linea fissa ho dovuto optare per Linkem, e non avendo molta scelta a livello di posizione dell'antenna ho dovuta metterla dal lato opposto della casa rispetto al pc. Per i Powerbank ed extender sono andato benissimo per anni, forse saranno 6 anni che uso gli stessi e mai avuto un intoppo, ora ho sostituito l'extender con uno identico, ma mi sta sorgendo il dubbio che ad avere problemi non fosse lui
 
Linkem in sè non è un problema, è la roba della tplink.
Personalmente, finché un impianto di rete è fatto male, parto dal presupposto che ogni stranezza possa accadere.
Personalmente, il mio consiglio è intanto di togliere powerline e passare cavo ethernet cat. 6, poi togliere il ripetitore wifi, passare cavo ethernet anche in quella posizione e mettere un buon acces spoint tipo un fritz repeater.

Con un impianto di rete traballante, i problemi sono all'ordine del giorno.
Se però a te va bene così, va benissimo, però io non tal caso non posso aiutarti
 
Linkem in sè non è un problema, è la roba della tplink.
Personalmente, finché un impianto di rete è fatto male, parto dal presupposto che ogni stranezza possa accadere.
Personalmente, il mio consiglio è intanto di togliere powerline e passare cavo ethernet cat. 6, poi togliere il ripetitore wifi, passare cavo ethernet anche in quella posizione e mettere un buon acces spoint tipo un fritz repeater.

Con un impianto di rete traballante, i problemi sono all'ordine del giorno.
Se però a te va bene così, va benissimo, però io non tal caso non posso aiutarti
TPLink è spazzatura, venduta a basso prezzo per ovvie ragioni.
In azienda ho reso tutti i dispositivi TPlink, messi in un pacco e gettatti letteralemente, poi ho passato tutto sotto Ubiquiti (ma questo è un estremo)

Fritz vanno da Dio, eventualmente non sono male nemmeno Netgear (comunqune un paio di spanne sotto)
I cavi devono essere buoni, isoltati e dopo 6 anni se erano "sottili" o poco isolati potrebbero avere problemi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top