Salve,
da un paio di settimane ho il seguente problema: mi sveglio al mattino e vedo che è caduta la banda a 2.4 ghz della connessione. Funziona solo la 5ghz.
Pertanto, tutti i dispositivi domotici vanno offline.
Ho 3 echo dot: 2 di 4 generazione, uno di quinta.
Ho 8 lampadine Antela, 3 Extrastar e 2 prese Meross. Poi ho collegate anche TV LG, Lavatrice Samsung e 2 videocamere Blurams.
Il mio operatore è Fastweb e per loro la linea è ok. Infatti la connessione, di per se', va. Ma cade la 2.4ghz.
Ho fatto io quelli di Fastweb da remoto:
Grazie :-)
da un paio di settimane ho il seguente problema: mi sveglio al mattino e vedo che è caduta la banda a 2.4 ghz della connessione. Funziona solo la 5ghz.
Pertanto, tutti i dispositivi domotici vanno offline.
Ho 3 echo dot: 2 di 4 generazione, uno di quinta.
Ho 8 lampadine Antela, 3 Extrastar e 2 prese Meross. Poi ho collegate anche TV LG, Lavatrice Samsung e 2 videocamere Blurams.
Il mio operatore è Fastweb e per loro la linea è ok. Infatti la connessione, di per se', va. Ma cade la 2.4ghz.
Ho fatto io quelli di Fastweb da remoto:
- riavvio del router (ho il Nexxt, quell con Alexa integrato, ma che non ho abilitato)
- factory reset del router
- disattivato il band steering
- riattivato il band steering
- ridotto a 6 ore il tempo impiegato per cercare i canali più liberi
Grazie :-)